GAMMA GUIDA LE MMA MONDIALI VERSO IL SOGNO OLIMPICO.

GAMMA è la Federazione e piattaforma globale per la governance delle mixed martial arts ed estende il suo invito alle altre nazioni ad aderire come paesi membri.

La Global Association of Mixed Martial Arts (GAMMA) è lieta di annunciare che oggi ha aggiunto altri 25 nuovi paesi membri che, assieme a GAMMA, si propongono come ambasciatori dello sviluppo delle mixed martial arts nel mondo.

La crescita esponenziale di GAMMA come autorità mondiale delle mixed martial arts deriva dal suo grande impegno nello sviluppo e nel coordinamento dello sport a partire dalla base. Da 55 Federazioni all’inizio del 2019, GAMMA può contare oggi un totale di ben 80 paesi membri.

Queste le parole del Presidente Alexander Engelhardt “Nel pieno di questa emergenza sanitaria senza precedenti che ha costretto molti paesi al lockdown e ha comportato la cancellazione di quasi tutti gli eventi sportivi e lo stravolgimento dei piani di allenamento degli atleti, GAMMA rimane concentrata sul suo obiettivo di sostenere lo sviluppo delle mixed martial arts in tutto il mondo. GAMMA è pienamente dedicata nel fornire ai giovani talenti delle mixed martial arts una piattaforma globale dove poter far brillare le loro abilità e il loro talento.

Siamo molto felici di poter annunciare oggi di avere il pieno sostegno di ben 80 Federazioni che ci hanno seguito in questo percorso. Continuiamo a invitare le altre grandi nazioni e gli atleti di mixed martial arts da tutto il mondo a unirsi a noi con l’obiettivo di mostrare al mondo i veri valori del nostro amato sport”.

GAMMA si ispira ai valori fondanti delle arti marziali: eccellenza, disciplina e rispetto ed è pienamente concentrata sul suo obiettivo di guidare e sorvegliare la crescita dello sport delle mixed martial arts.

In particolare nel settore dei dilettanti l’obiettivo di GAMMA è quello di dare una struttura trasparente e affidabile a uno sport in rapida ascesa fissando regole, assicurando fair play ed eguali opportunità per tutti. GAMMA inoltre si schiera decisamente contro ogni forma di doping, scorrettezza o discriminazione, costruendo un ambiente sano e inclusivo per i suoi atleti con l’idea di promuovere tra di loro il concetto di lavoro di squadra e uno stile di vita sano

GAMMA continua a persistere sulla via del riconoscimento Olimpico delle mixed martial arts, GAMMA crede fermamente che, in quanto sport e fenomeno sociale emergente e in costante ascesa le mixed martial arts possano rappresentare uno strumento positivo di crescita per la comunità mondiale nonché traino per tutte le discipline da combattimento con cui si propone di dialogare e collaborare in modo costruttivo.

FIGHT1 È GAMMA ITALY. 

La nota federazione italiana di sport da combattimento FIGHT1 è la branca italiana di Gamma. Dopo diversi anni di militanza in altra organizzazione mondiale , ora disciolta , Fight1 ha scelto durante il congresso di Roma nel luglio 2018 di aderire ed essere membro fondatore della nascente Gamma. Alla iniziativa  hanno partecipato fin dalla prima riunione diversi esponenti italiani quali : Paolo Biotti , Francesco Migliaccio , Davide Ferretti  Ed il presidente Carlo Di Blasi . Poi alla nomina di Di Blasi quale presidente di ONE CHAMPIONSHIP ITALIA si è creata una importante sinergia con la promotion mondiale One Championship che premia i vincitori dei mondiali Gamma con un contratto da centomila dollari per la miglior atleta femminile e maschile . Gamma quindi si pone come una valida proposta per tutti gli atleti di Mma che vogliono fare una transizione dai dilettanti ai pro con reali prospettive future. Infatti i mondiali Gamma non dividono amatori da pro ma consentono la partecipazione ai propri campionati mondiali e continentali ai migliori combattenti affiliati alle federazioni affiliate a gamma per ciascun paese, senza esclusioni alcune. Fight1 è in procinto di ampliare i propri organigrammi al fine di consentire ai prossimi campionati nazionali la partecipazione dei migliori fighter di Mma del nostro paese. È infine allo studio un campionato nazionale di submission ( no gi) con premi importanti . Info line www.fight1.it; https://gamma-sport.org