Quando alla fine dello scorso anno è stata creata l’Asian Mixed Martial Arts Association (AMMA), la Global Association of Mixed Martial Arts (GAMMA) ha sostenuto pubblicamente la nuova associazione continentale, riconosciuta in Asia e con il supporto dell’Olympic Council of Asia (OCA). Oggi questo sostegno è stato formalizzato con la firma di un Memorandum of Understanding (MOU) tra le due organizzazioni.
La collaborazione si concentrerà sulla crescita delle arti marziali miste (MMA) in Asia e comprenderà la condivisione da parte del GAMMA delle proprie conoscenze ed esperienze in materia di competizioni, lo sviluppo di regole coerenti e la promozione degli eventi AMMA presso i propri membri.
Con i campionati inaugurali delle AMMA che si svolgeranno questa settimana in Tailandia, la collaborazione inizierà seriamente, poiché il GAMMA sosterrà il suo membro nazionale in Tailandia e l’organizzatore locale dell’evento, l’IFSA.
Commentando il MOU, il presidente del GAMMA Alexander Engelhardt ha dichiarato: “È fantastico per i nostri membri in Asia e per lo sviluppo del nostro sport aver concordato questo MOU con l’AMMA. Con l’OCA che incoraggia i Comitati Olimpici Nazionali a formalizzare le loro strutture di MMA, questa collaborazione fornisce una rete di supporto per i membri e crea un’altra piattaforma per gli atleti per competere. Non vediamo l’ora di assistere alla prima competizione continentale che AMMA organizzerà questa settimana”.
About GAMMA
La Global Association of Mixed Martial Arts (GAMMA) è l’organo di governo mondiale delle arti marziali miste rappresentata in Italia da Fight1. GAMMA è guidata dal suo presidente, Alexander Engelhardt, e ha sede nei Paesi Bassi con federazioni riconosciute a livello nazionale in cinque continenti. Garantisce la promozione dei valori delle MMA e si concentra sul miglioramento della qualità delle MMA come sport a livello globale.