L’Elite Sporting Club asd di GENOVA nonchè il Maestro Stefano Secci sono i promoter di questa meravigliosa trasferta verso la Francia .
A completare il mosaico il maestro Stéphane Gougne che ha organizzato e diretto lo stage tecnico della mattina e coordinato le attività pomeridiane, il Maestro Michel Di Tomaso che ha presieduto gli assalti del pomeriggio, il Maestro Mauro Boido che ha contribuito all’arbitraggio.
A comporre il team Italiano Zoe Fucito , Alisinja Veizaj del Maestro Stefano Secci, (Elite Sporting Club) l’istruttore Stefano Roda, Ahmed Hamdoune, Filomena Macrì, Grazie Meloni del Maestro Mauro Boido (Savate Valborbera asd ).
La giornata è cominciata alle 9.30 di mattina quando il Maestro Stéphane Gougne ha dato il via a uno stage tecnico tattico di altissimo livello per la complessità dei concatenamenti, uniti alla rapidità con la quale bisognava riuscire a compierli.
Stéphane è un tecnico davvero d’eccellenza potente, rapido, sciolto di grande esperienza, la sua è una Savate esplosiva.
Tre ore di impegnativo stage dove i nostri ragazzi hanno avuto la possibilità di allenarsi e confrontarsi con partner francesi di diversi livelli provenienti da club dalla Provenza e da Marsiglia.
Al pomeriggio, lo scenario cambia struttura, si aprono le porte dell’incantevole sala da boxe “Apollo Sporting Club”, 350 m2 dedicati interamente all’arte della boxe, curata nei minimi particolari. Grazie al Maestro Stephane Gougne che si è preoccupare di riservare per la chermes di assalto amichevole Francia Italia.
Gli assalti, si sono susseguiti in un ambiente sereno di fraterna amicizia, quello che caratterizza l’ambiente della Savate, tiratori equilibrati sia da entrambe le nazioni con altalenanti vittorie distribuite equamente tra Italia e Francia, ma negli occhi e nel cuore dei tiratori, al di là del verdetto, l’importante, era giocare, e hanno giocato proprio tutti, anche il Maestro Stefano Secci dopo 15 anni di esilio dal ring perché dedicato all’insegnamento, si è misurato in un assalto arbitrato dal maestro Mauro Boido, una visione alquanto inusuale ha stimolato l’allegria e la simpatia tra tutto il team Italiano rivelando ancora di più che la Savate è magica e non vi sono limiti alla sua magia.
Al termine dei match ogni partecipante ha ricevuto un’attestato di partecipazione “Savate World, arts martiaux francaise” e un dvd tecnico del Maestro Stéphane Gougne.
Durante il soggiorno in Provenza, sono stati messi sul tavolo diversi progetti per il futuro per ampliare gli scambi e il confronto al fine di approfondire le conoscenze e la formazione del nostro sport “La Savate”
Un ringraziamento è d’obbligo a tutti i partecipanti , maestri e atleti per la loro dedizione e impegno nel contribuire a migliorarsi e a migliorare la Boxe Francese Savate.
A questo link il video dell’evento: https://youtu.be/jDydxmVdzTw