FIGHT1 RICONOSCIUTA DA IMTF

Il progetto di promuovere la Muay Thai in FIGHT1 continua. La particolare situazione Covid-19 in Thailandia ha reso impossibile il tradizionale appuntamento con i mondiali a marzo 2022 come realizzato dalla nascita di FIGHT1. Ma ecco apparire all’orizzonte un interprete storico della Muay Thai in Thailandia e nel mondo. Ci riferiamo alla I.M.T.F. (INTERNATIONAL MUAY THAI FEDERATION) che ha recentemente riconosciuto FIGHT1 per l’Italia come proprio referente della Muay Thai.

Ed è proprio ai mondiali IMTF che FIGHT1 intende mandare i propri migliori atleti che risulteranno nei campionati assoluti di Rosolini. I mondiali si svolgeranno nei tempi e modi che la IMTF annuncerà a breve e quindi occhio al sito IMTF www.imtfmuaythai.com

I.M.T.F. LA TRADIZIONE MILLENARIA DIRETTAMENTE DAL SUO PAESE DI ORIGINE.
Nel 1994 nasce la I.M.T.F, l’anno in cui la Thailandia ha celebrato la conservazione e promozione delle culture thailandesi. Nell’ambito di queste celebrazioni l’ufficio della Commissione Nazionale per la Cultura e il Dipartimento di Educazione Fisica hanno presentato il Wai Kru di Muay Thai presso la Palestra Janyingyong nel National Stadiiun. Il presidente della cerimonia era il generale Prem Tinsulanon, un membro del Consiglio privato del Re e un alto statista della Thailandia. È rimasto così colpito dal successo di questa importante giornata che ha informato il Sig. Kwang Robkob, il Direttore dell’Educazione Fisica e altri personaggi importanti che avrebbe voluto vedere persone provenienti da diversi paesi di tutto il mondo venire in Thailandia per sperimentare e partecipare a questa celebrazione del Wai Kru e della Muay Thai sportiva.


L’occasione propizia della Cerimonia di Inaugurazione ebbe luogo il 5 settembre 1994 presso lo Stadio Nazionale di Bangkok, che sarebbe diventato il Quartier Generale dell’IMTF. Sin dal suo inizio, le iscrizioni all’IMTF sono cresciute, oggi sotto la guida presidenziale del Generale Dr Channarong Suhongsa ha raggiunto il numero di 102 paesi membri in tutto il mondo e continua a crescere in atleti e tecnici di Muay Thai in ogni continente. Molti di questi paesi membri hanno ricevuto il riconoscimento della Muay Thai dall’IMTF e dalle proprie istituzioni. Tra questi 102 membri si è unita FIGHT1 che può finalmente annunciare la partecipazione ai prossimi mondiali I.M.T.F. che si terranno a Bangkok a Marzo come di consuetudine.


MEDIA DI INTERNATIONAL MUAYTHAI FEDERATION 
I.M.T.F MUAYTHAI official page 
www.imtfmuaythai.com 
🔹facebook: aitma imtf e IMTF-International Muaythai Federation 
🔹instagram: imtfofficial 
🔹twitter : imtf_muaythai