FIGHT 1 SAVATE ITALIA AI MONDIALI JUNIORES FISAV : 3 ARGENTI E 3 BRONZI

La prima uscita ufficiale della nazionale juniores ai mondiali juniores di savate assalto di Bulgaria della neonata Fight 1 Savate Italia , costituitasi recentemente dalla unione della F.I.S.A. e delle ASD di Fight 1 , ha ottenuto un grande risultato in termini di medaglie : 3 argenti e 3 bronzi .

E’ stata soprattutto  la giovane età dei titolari azzurri a dare merito a questa squadra che si è confrontata ,  battendoli , contro i più esperti giovani delle nazioni più forti della Savate mondiale .

Il risultato convalida sia la selezione da cui questi ragazzi sono usciti che il valore di chi prima li ha allenati e di coloro i quali li hanno poi scelti e seguiti a Plovdiv , Bulgaria.

Continuerà l’ investimento sugli juniores anche da parte della nuova dirigenza a marcare la continuità di un valore assoluto : i giovani della Savate italiana .

A seguire il resoconto del maestro Piero Picasso al seguito della nazionale .

 

“Ho avuto l’onore di guidare la spedizione in Bulgaria della nazionale giovanile assalto e non posso che ringraziare di cuore il D.T Zini, ormai recordman di medaglie, i tecnici Cilia, Scaramozzino, Guiducci e Ferrari che sono stati encomiabili e preziosissimi ma soprattutto questi 6 meravigliosi atleti che rappresentano veramente un tesoro inestimabile di grande tecnica, cuore, ma soprattutto educazione e rispetto per avversari e compagni (complimenti alle loro famiglie…).

Un grande gruppo che ha saputo raggiungere lo storico traguardo di sei medaglie su sei atleti, cosa mai accaduta in tanti anni di savate italiana, hanno eliminato francesi, russi, croati, sloveni, tedeschi ecc… ma soprattutto ci hanno divertito con la loro spensieratezza e allegria.. GRAZIE AZZURRINI!!!”

 

Piero Picasso

 

 

Risultati

Lorenzo Giannoni- Medaglia d’Argento

Giulia Zini – Medaglia d’Argento

Mirco Cilia – Medaglia d’Argento

 

Alessia Sponza – Medaglia di Bronzo

Nicola Picasso – Medaglia di Bronzo

Vittoria Riu – Medaglia di Bronzo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *