FIGHT 1 EMILIA ROMAGNA : DA FORT APACHE A MASTERS AND COMMANDERS.

È sempre un piacere per me partecipare alla riunione annuale del comitato regionale Fight 1 Emilia Romagna.

Sono particolarmente legato alla costituzione di questo comitato nato inizialmente come Fort Apache in terra sioux.

Era il 2013 ed eravamo freschi di costituzione come federazione libera ed autonoma quando in un piccolo hotel di Bologna mi incontravo con i 4 primi clubs che si erano avvicinati a noi.

Mentre spiegavo il progetto vedevo che gli occhi di uno dei partecipanti si illuminavano: erano quelli di Alfonso De Vito.

Da lui e dal suo gala a Pieve di Cento(Ferrara), Night Warriors, è partito ed è cresciuto il nostro movimento che ha visto poi partecipare Daniele Scarica, attualmente Presidente Regionale, con i suoi due gala, Bandit MMA e BF, e aggiungersi Igor Ronchi con Fight Never End a Cesena ed una lista numerosa di tornei dilettanti con epicentro Bologna con Fight Park di Roberto Stefani e Ivan Leo con il supporto di Carlo Di Paola.

L’arrivo di Ronchi, Di Paola, Stefani e Leo con tanti altri colleghi tra i quali Stefano Osso Naldi, maestro della campionessa mondiale Sveva Melillo, e del Campione d’Europa ISKA Roberto Gheorghita che promuove il Fight day di San Marino hanno rovesciato gli equilibri in questa regione un tempo feudo altrui.

Si è cosi consolidata una realtà ben strutturata, come vedete dal calendario regionale con atleti forti che grazie a Fight1 hanno la possibilità di competere nei massimi circuiti come Lion Fight e i mondiali ISKA e in futuro anche ONE CHAMPIONSHIP.