EVOLUTION FIGHT MISSIONE COMPIUTA – TUTTI I RISULTATI

di Gianmario Girasole

C’era grande attesa per l’arrivo di “Evolution Fight”, il grande galà internazionale organizzato da Bruno Botindari con Liliana Voicu e lo staff della Trinacria Team nella centralissima piazza Garibaldi di Rosolini in provincia di Siracusa, soprattutto perché era il primo evento assoluto in Italia dopo il lockdown.

Ebbene oggi possiamo dire che il risultato è stato raggiunto in maniera ottimale, alla luce innanzitutto della card di livello internazionale e poi per il successo che hanno avuto le misure precauzionali messe in campo con estrema attenzione da Botindari, ormai uno dei promoter top a livello internazionale e personaggio insostituibile nello staff di FIGHT1.

Spettacolari i 12 match che componevano la card.

CARRARA, MICHIELETTO, PERITORE, OLIVA, BLANDIZZI E NOVATI PROTAGONISTI ASSOLUTI

Enrico “The fog” Carrara vince il titolo Lion Fight e dimostra come fare apparire molto semplici le tecniche fluide che gli permettono di avere la meglio di un avversario tosto; ormai Carrara è campione affermato, un fuoriclasse del ring che mette in scena una muay thai di altissimo livello.

Martine Michieletto soffre molto contro un’avversaria assai ostica e già affrontata in precedenza vincendo il titolo ISKA di muay thai; d’altronde solo gli autentici campioni sanno soffrire quando serve ma poi toccano sempre la vetta.

Gloria Peritore vince il titolo ISKA di orientales rules macinando round dopo round l’avversaria francese e confermando l’ottima crescita e la maturità ottenuta negli ultimi anni, oltre a proporsi per altri prestigiosi traguardi.

Roberto “The butcher”  Oliva conferma con la vittoria indiscussa nello slam di Lion Fight di avere raggiunto un livello altissimo di rendimento; questo ragazzo ancora giovanissimo unisce un talento innato all’umiltà e alla determinazione che caratterizzano i piu’ grandi, e nelle sapienti mani dei fratelli Raini arriverà molto in alto.

Grande serata anche per Salvo Blandizzi (nella foto), che conquista il titolo italiano FIGHT1 di muay thai contro un avversario difficile; un gradito ritorno ad alto livello per il campioncino di Botindari, chiamato ora a tappe ancora piu’ importanti.

Chiudo con Nicolas Novati; il giovane allenato da Marco Re vince con autorità e potenza contro Samuele Portale, forte avversario seguito da Matteo Sciacca, confermando la bontà del lavoro del suo coach, già campione indimenticato.

Segnalo poi le vittorie di Luciana Germano, autrice di una prestazione frizzante e condita da tecnica e determinazione, quindi la conferma di Coriolano e le affermazioni di Zocco e Guerrieri.

A breve potrete apprezzare l’ampio reportage su Samurai Fight Mag, con le interviste esclusive ai grandi protagonisti di questa magica serata, condite dalle foto spettacolari di Faton Agolli.

TUTTI I RISULTATI

FCR 64 KG 3X2 Zocco (Muay Thai Mania Vittoria) vs Scornavacca (Brothers of Fighting) vince Zocco ai punti

FCR 57 KG 3X2 Gulomov (Fight Club Firenze) vs Guerrieri (Trinacria Team)vince Guerrieri ai punti

FCR 55 KG 3X3 Miglionico (Fight Club Firenze) vs Germano (Team Greco) vince Germano per k.o.t

FCR 78 KG 3X3 Coriolano (Brothers of Fighting) vs Ferrara (Team Farina) vince Coriolano ai punti

FCR 70 KG 3X3 Novati (The King Fight Club) vs Portale (Pitbull Gym) vince Novati ai punti

TOURNAMENT ROAD TO LION FIGHT 60 KG

Oliva (Team Raini Clan) vs Camilo (Seconds Out) vince Oliva ai punti

Mammini (Kurosaki Dojo) vs Congiu (Tiger’s Temple) vince Mammini per int. med. 1° round

FINALE TOURNAMENT ROAD TO LION FIGHT 60 KG

Oliva (Team Raini Clan) vs Mammini (Kurosaki Dojo) vince Oliva per k.o 1° round

TITOLO ITALIANO MUAY THAI 73 KG 5X3 Shkurti (Tiger’s Temple) vs Blandizzi (Trinacria Team) vince Blandizzi per k.o 3° round

ISKA WORLD TITLE MUAY THAI 57 KG 5X3 Axling (Odenplan Fightgim Sweden) vs Michieletto (Fighting Club Valle d’Aosta) vince Michieletto ai punti

ISKA WORLD TITLE ORIENTALES RULES 52 KG 5X3 Lasnier (Team Sifi France) vs Peritore (Team Raini Clan) vince Peritore ai punti

LION FIGHT WORLD TITLE MUAY THAI 79.2 KG 5X3 Sofokleus (Zen Fighting Club Greece) vs Carrara (Kurosaki Dojo) vince Carrara per abbandono 2° round

Commenti

  1. Pingback: DIARIO BORDO RING: EVOLUTION FIGHT SPACCA. – FIGHT1

Commenti chiusi