“Questo ragazzo ha voglia combattere e si vede”. Queste le parole espresse da uno dei maggiori matchmaker dell’est Europa che ha personalmente indicato Francesco Labellarte come uno dei migliori atleti della competizione.
Francesco, infatti, non solo il primo giorno batte negli ottavi e nei quarti di finale dei forti avversari turchi e ucraini ma, nonostante un grave trauma che lo obbliga ad essere ricoverato, nella giornata odierna batte in semifinale batte il campione turco e si aggiudica il posto in finale (in diretta sulla pagina Facebook di Oktagon domani intorno alle ore 13:30) nella categoria -65.8 Kg.
DOMEN VERGlES BRONZO.
Nella categoria -93 Kg l’italia schierava un vero colosso di soli 20 anni con poca esperienza, ma con “killer instinct” e soprattutto “paura di niente”.
L’entusiasmo e la giovane età purtroppo non sono stati sufficienti per entrare in finale, ma comunque gli sono valsi l’ottima vittoria nei quarti e la sconfitta in semifinale contro un espertissimo e fisicamente più maturo atleta Ceco.
Un ottimo risultato per la prima esperienza in azzurro di questo talento dalla fisicità straripante.
TAKI MEDI SCONFITTO DA UN UFFICIALE DI GARA…
Taki Medi nella cat -77 kg incontra un atleta ceco inferiore a lui che mette subito sotto prima che succeda qualcosa che ancora ci è poco chiaro.
Viene ravvisato dall’arbitro una perdita di sangue dal naso dell’azzurro e viene richiesto il parere del responsabile del ring sul proseguire o meno.
L’ufficiale di gara tedesco indica immediatamente lo stop e la vittoria viene data all’avversario.
A questo punto potremmo parlare ore di come lo stress possa indurre in errore anche il migliore ufficiale di gara, certo è che l’errore c’è stato perché, dalle immagini del video, non si riesce a vedere il “sangue fluente” indicato nella motivazione dello stop.
Certo, però, che non ha aiutato la reazione dell’atleta italiano che per la rabbia (comprensiva) mollava un pugno all’angolo venendo sanzionato subito con la squalifica da parte dello stesso ufficiale di gara tedesco Michael Wachter.
Peccato perché senza la squalifica il ricorso era possibile e sarebbe stato facile ripristinare la verità.
GALLUCCIO E FERRARI SCONFITTO AL PRIMO TURNO.
Gabriele Galluccio cat – 70,3 Kg e Alessandro Ferrari cat – 61 Kg perdono al primo turno.
Ad onor del vero Ferrari impegnato nella lotta per superare l’esame di idratazione, non è stato in grado di mantenere la concentrazione necessaria, certo è che il livello qui a Kiev è stato stellare quindi una sconfitta qui è tutto fuorchè disonorevole.
FINALI DOMANI.
Domani dalle h.10:00 ci saranno le finali in diretta streaming sulla pagina ufficiale Oktagon…quindi tutti incollati al video per non perdere neanche un secondo della finale!