K-1 OPEN WORLD MILANO 2019 RISULTATI E MEDAGLIERE
Nella bellissima sede del PalaBadminton di Milano, un allestimento impeccabile con il colpo d’occhio di quattro ring e tre tatami ha accolto dal 29 novembre al 1 dicembre il K-1 Open World Championships 2019. Il Torneo del leggendario brand giapponese è stato organizzato da FIGHT1 in Italia a Milano dopo le precedenti competizioni di Firenze 2017 e Montecatini Terme 2015.
LA COMPETIZIONE MONDIALE
Le Squadre provenienti da 26 Paesi hanno partecipato alla grande kermesse : Ucraina, Polonia, Georgia, Norvegia, Francia, Inghilterra, Portogallo, Romania, Svizzera, Paesi Baschi, Danimarca, Stati Uniti, Grecia, Mongolia, Germania, Canada, Repubblica Ceca, Svezia, Egitto, Iran, Marocco, Nigeria, Russia, Slovacchia, Tunisia e Italia. Il torneo delle prossime stelle del K-1 è stato veramente interessante, eccitante e con grandi valori tecnici. Il medagliere ha visto fare l’Italia incetta di medaglie e poi il grande squadrone dell’Ucraina, la Polonia, la Giorgia, la Norvegia, la Francia , l’Inghilterra, il Portogallo e a seguire gli altri.
I NUMERI DELLA COMPETIZIONE
296 partecipanti, 175 gli stranieri e 121 gli italiani, 124 nel K-1 a contatto leggero, 172 nel contatto pieno, ventuno medaglie d’oro per l’Italia, 14 per l’Ucraina, 6 per la Polonia, 6 per la Giorgia, 4 per la Norvegia, 3 per la Francia, 3 per l’Inghilterra, 2 per il Portogallo, 2 per la Romania, 1 per la Svizzera, 1 per i Paesi Baschi, 1 per la Danimarca, 1 per gli Stati Uniti e 1 per la Russia, queste le vittorie delle medaglie d’oro.
I VINCITORI ITALIANI
Questi i vincitori italiani delle medaglie d’oro : Lo Cascio Matteo della Dragon Gym, Rus Riccardo del Team Setia Sport, Pantaleo Alberto dell’Athena Team, Morino Alessia del Team Pieropan, Pieropan Giorgia del Team Pieropan, Abeni Milena della Brixia Muay Thai, Torcello Mattia dello Scorrano Sparta, Serlenga Federico del Team Pieropan, Bonera Filippo della Brixia Muay Thai, Carpentieri Erika dell’Athena Team, Ignarra Chiara del Team Castellano Jumping, Alario Luciana del Team Castellano Jumping, Carrabotta Federica della Kickboxing Crema, Gagliolo Lucy della Kickboxing Priolo, Parlati Antonio del San Shou Thai, Farcas Ionut Shark Fighter Team, Pidroni Fabiola del Team Pieropan, Santoro Massimiliano dello Skyward Napoli, Di Dio Martello Simona dello X1 Boxing Bra, Rotatori Anna del Team Torrazza, Melillo Sveva del Centurione Klan, De Checchi Carlotta della Muay Lak Academy
I GIOVANI E LE NUOVE LEVE DEL FUTURO
La grande partecipazione di tanti giovani da tanti paesi ha confermato l’interesse come negli anni precedenti, in una bella giornata di sport che ha visto tanti ragazzi esprimere il proprio talento. Saranno proprio alcuni di loro i campioni del futuro K-1.
SAP SPONSOR TECNICO AMICO DI FIGHT1
Un apprezzamento particolare è rivolto allo sponsor tecnico della manifestazione per la vicinanza e sostegno. E’ anche grazie a questo supporto che è possibile ampliare la risonanza e visibilità di questi eventi sportivi a beneficio di tutto il movimento. SAP è un apprezzato brand di equipaggiamento tecnico made in Italy in grande ribalta e attenzione per la qualità dei prodotti che offre.
LO STAFF
Al PalaBadminton di Milano è stata encomiabile la partecipazione operosa di tutti gli atleti, tecnici e dirigenti intervenuti, ben coordinati dallo staff di Francesco Migliaccio, Angelo Oliva, Giuseppe Rocco, Valerio Farina, Carmen Davide, Bruno Botindari e Liliana Voicu. Perfetta l’accoglienza della Segreteria con Alessia Casentino, Stefano Gennaccari, Alessandra Vassalli, Giovanni Besana, Francesco Fontana Donatelli. Gli ufficiali di gara sono stati ben diretti da Francesco Pellegrino, Matteo Manganello e Gianmario Girasole. Grazie ad Ave Media è stato possibile visionare online le Finali K-1 Classe A trasmesse in diretta streaming sulla pagina facebook di Oktagon. Molto belle le foto di Wagner Mela visionabili sulla pagina facebook di Fight1.
I COMMENTI ALLA GARA
Contento per il grande successo e risonanza dell’evento, Carlo Di Blasi ha ringraziato tutti gli amici presenti : << E’ stato bello riproporre il K-1 Open a Milano e migliorare ancora. Mi ha fatto molto piacere la folta presenza dei club, il sostegno e il gradimento che mi sono stati espressi. Ringrazio i colleghi e i tanti amici intervenuti. Grazie a tutti. >> Anche Francesco Migliaccio si è detto molto soddisfatto e ha commentato così : << Fight1 ha un’affinità elettiva con il K-1 Open. E’ stato un bellissimo torneo, duro ma molto tecnico. E’ la terza volta che lo facciamo e ci riesce sempre benissimo. Penso che offra un contributo importante per la crescita dei nostri ragazzi. Non poteva esserci inizio migliore per la stagione sportiva 2019/2020. Sono felice che è piaciuto a tutti.>>
Sul sito www.fight1.it e Samurai Fight Mag tutti i risultati