ANGELO OLIVA BISSA IL SUCCESSO DEI CAMPIONATI REGIONALI CAMPANIA
di Gianmario Girasole
Nella bellissima sede della Polisportiva ROSSOMANIERO sita in via Pomponio Gaurico nel quartiere Fuorigrotta di Napoli, domenica 3 novembre 2019 Angelo Oliva e la Skyward Napoli hanno bissato il successo di una bellissima organizzazione con la prima fase regionale Campania 2019/2020 e il Torneo “ Skyward Fight Night”. La gara si è svolta in un allestimento impeccabile ed un intermezzo dedicato agli sport del ring a contatto pieno, accompagnata da alcuni intermezzi di danza spettacolari che hanno confermato come sport da combattimento e divertimento siano sempre un mix di gran successo.
I MATCH CLOU di “SKYWARD FIGHT NIGHT”
Lo speciale intermezzo dedicato dal maestro Angelo Oliva agli sport del ring a contatto pieno ha fatto vedere alcuni match particolarmente belli che hanno messo in mostra alcune consolidate certezze della Campania già presenti regolarmente nei vari gala nazionali di combattimento. Spettacolare il confronto tra Eugenio Paladiev e Sany Jobe dove l’atleta del Tiger Angri ha messo in mostra tutte le sue buone qualità tecniche. Scoppiettante la prestazione di Fabio Manzi su Domenico Pascariello con un buon esordio in classe A per l’allievo della Barone Gym. Il confronto serrato tra Luigi Fiore e Francesco Spinelli ha lasciato un pari sui cartellini dei giudici. Marco D’Elia ha prevalso su Pierpaolo Mosiello, Salvatore Ciriello ha vinto su Clemente Verdicchio, pari per i giudici tra Gennaro Sorbo e Pasquale Formisano, Rosario Lepre ha battuto Danileiko Dmitro, Vincenzo De Liso ha vinto su Giuseppe Castello e Alberto Capasso su Albino Cavallo. Questi match menzionati sono stati i migliori incontri che ha potuto ammirare il numeroso pubblico del Rossomaniero presente in modo massiccio per tutto l’arco della manifestazione sportiva.
LA COMPETIZIONE REGIONALE
La competizione ha lanciato i punteggi iniziali della 1ª fase regionale per definire la griglia dei ragazzi della Campania che potranno partecipare ai prossimi Campionati Nazionali FIGHT1 programmati a Rimini il 30 e 31 maggio 2020. Nelle discipline a contatto pieno del Fight Code Rules e Kick accederanno ai prossimi Campionati Nazionali i primi due classificati di ogni categoria, pari merito non ammessi. Nel contatto leggero del Fight Code Tecnica e Kick Tecnica accederanno i primi sei classificati di ciascuna categoria con pari merito ammessi. La grande partecipazione da diverse regioni oltre che da tutta la Campania ha confermato le attese intorno all’evento napoletano, per una grande giornata di sport che ha confermato quanto la collaborazione sia proficua e ripaga gli sforzi profusi per organizzare tutto impeccabilmente.
I NUMERI DELLA GARA
Il cartellone ha presentato 80 match tutti disputati e validi per acquisire punteggio per la qualificazione regionale da parte dei 153 atleti in gara nelle discipline di Fight Code Rules e Fight Code Tecnica, Kick e Kick Tecnica, MMA e MMA Tecnica. Grande fair play ed equilibrio tra i competitori. Il livello tecnico espresso è stato molto buono. Presenti 26 club con la maggior parte delle società sportive della Campania ed inoltre club da Molise, Basilicata, Lazio e Puglia. Ricordiamo San Shou Thai Cava dei Tirreni di Italo Mosca, Team Iolanda Rossi, Barone Gym di Massimiliano Barone, Thai Club di Eduardo Sirignano, Team Sparta di Vitale Pasquale Tomas, Sporting Center Pontecagnano di Valerio Farina e Marzia Davide, New Boxing Ercole di Luigi Ercole, Evolution Fighters di Pasquale Costantino, Power Fight di Nello Befà, Team Cavese, Metropolis di Angelo Lepre, Team Muay Thai Nak Su Casapulla di Raffaele Vitale, Tiger Angri di Gaetano Verziere e Peppe Russo, Fighter Team Vesuvio di Giovanni Indolfi, Nagar dei fratelli De Blasiis, Tiger Fitness di Giovanni Ciriello e Vincenzo Di Gennaro, Team Castellano Jumping Torre del Greco di Vincenzo Castellano, Energy Planet di Mimmo Proto, Ludi Acquino di Vincenzo Senatore, Sintesi Team Ferrara di Gerardo Ferrara, Team D’Avenia, Centurion Club Manduria, Legio’s Team Pezzullo, Fit Francavilla, Team Life e naturalmente Skyward Napoli di Angelo Oliva. L’impressione generale sulla gara è stata ottima. Un ringraziamento è doveroso per tutti.
I GIOVANI E LE NUOVE LEVE DEL FUTURO
La grande partecipazione di tanti giovani ha confermato l’interesse come negli anni precedenti, in una bella giornata di sport che ha visto tanti ragazzi esprimere il proprio talento. Saranno proprio alcuni di loro i campioni del futuro. L’attività giovanile svolta in un contesto corretto e ben organizzato sarà fondamentale per trasmettere in modo giusto i valori sani e forgiare nelle palestre le nuove generazioni.
IL RINGRAZIAMENTO AGLI SPONSOR CAMPANI
Un apprezzamento particolare è rivolto agli sponsor locali della manifestazione per la loro vicinanza e sostegno. E’ anche grazie al loro supporto che è possibile ampliare la risonanza e visibilità di questi eventi sportivi a beneficio di tutto il movimento. Sono ben noti gli effetti della medianicità e interattività che accompagnano gli eventi di Fight1 a 360°. Ringraziamo e ricordiamo: ALS, AUTORALLY, INGEMATICA, COOKING ANGEL, VIKTORIA PLATZ, IL GIGLIO DELLA VALLE.
LEONE SEMPRE SPONSOR TECNICO AMICO DI FIGHT1 CAMPANIA
Un ringraziamento doveroso è rivolto a LEONE SPORT per l’incessante sostegno ai nostri sport da combattimento. LEONE rappresenta un vanto per l’essere il più storico ed apprezzato brand di equipaggiamento tecnico made in Italy e si nota la qualità degli equipaggiamenti che offre. I ragazzi sono ben lieti e orgogliosi di indossare le stesse protezioni dei grandi campioni che preferiscono l’accuratezza e la sicurezza dei prodotti LEONE.
LO STAFF
Al Rossomaniero di Napoli è stata encomiabile la partecipazione operosa di tutti gli atleti, tecnici e dirigenti intervenuti, ben coordinati da Angelo Oliva. Molto fluido lo svolgimento della gara grazie al supporto di Francesco Migliaccio e dell’ing. Giuseppe Rocco, Valerio Farina, e dei medici di gara coordinati da Paolo De Blasiis. Gli ufficiali di gara sono stati ben diretti da Gennaro Sisonna e Leonardo De Blasiis. Ottimo il servizio d’ordine fornito dai ragazzi della Skyward Napoli. Un plauso e ringraziamento per il supporto va alla brava speaker Angela Cicatiello. Molto bello l’intrattenimento offerto dalla scuola di danza Labart Dance.
I COMMENTI ALLA GARA
Contento per il successo dell’evento, il promoter Angelo Oliva ha ringraziato tutti gli amici presenti : << E’ stato bello riportare al Rossomaniero lo stesso evento e migliorare ancora. Mi ha fatto molto piacere la folta presenza dei club, il sostegno e gli attestati di stima che mi sono stati espressi. Ringrazio i colleghi e i tanti amici intervenuti. La buona riuscita della manifestazione è un ottimo stimolo per fare sempre meglio. Grazie a tutti. >> Il referente regionale e consigliere nazionale FIGHT1 Francesco Migliaccio si è detto altrettanto soddisfatto e ha commentato così : << Ottimo inizio per la stagione sportiva 2019/2020. Abbiamo molti progetti in cantiere per offrire belle occasioni sia negli eventi regionali che in giro per la penisola e all’estero. Il trend è estremamente positivo per noi e siamo felicissimi per come stiamo andando. Ormai è tornato evidente che il posto giusto per il fighting è sempre FIGHT1 e non ci sono alternative di sorta. >>
Sul sito www.fight1.it i risultati ed i punteggi dei campionati regionali FIGHT1 Campania dopo la 1a fase di Napoli del 3/11/2019.