DALL’EUROPA AGLI USA AL GIAPPONE: RIPARTE IL K-1 NEL MONDO.

E’ deflagrata la news che sta facendo il giro di tutte le redazioni internazionali e sta facendo impazzire tutti gli appassionati del K-1: parte il tour mondiale del K-1 originale e tra tutti i paesi ci sarà anche l’ Italia.

DALL’ EUROPA AL GIAPPONE PASSANDO PER GLI USA.

Oggi la nuova direzione del K-1 corp, che ha rilevato l’azienda lanciata nel 1993 da Master Ishii e poi rilevata dal milionario coreano Mr Ki, ha fatto l’annuncio che tutti attendevamo.

Parte il tour mondiale dei migliori pesi massimi che selezionerà, in più tornei a 8 ad eliminazione diretta, gli 8 partecipanti alla grande finale di Tokyo previsto a Dicembre di questo anno.

Le tappe saranno:

19 maggio o 22 giugno New York  – USA (selezione Nord Americana)

29 giugno Sarajevo – Bosnia Herzegovina (selezione Europea)

27 luglio Rosolini (SR) – Italia (selezione Europea)

3 o 8 agosto  Curitiba – Brasile (selezione Panamericana)

5 ottobre Osaka – Japan (selezione Asiatica)

14 dicembre finali Tokyo – Japan

LA SICILIA SCELTA PER QUESTA GRANDE PRIMA EUROPEA.

Sarà quindi piazza Garibaldi a Rosolini ad essere lo scenario dove 8 campioni pesi massimi Europei si sfideranno per accedere alla fase successiva a Tokyo a fine dicembre.

Sabato 27 Luglio, durante Evolution Fight, Bruno Botindari avrà l ‘onore di ospitare la selezione dei migliori pesi massimi Europei. L’evento ha già il patrocinio di Fight1 e il nuovo chairman di Oktagon Paolo Biotti ha recentemente rilasciato una dichiarazione video per i media asiatici.

CERCASI PESI MASSIMI.

Si apre quindi la caccia ai pesi massimi Europei in grado di sostenere la sfida. Ovviamente la caccia è iniziata anche in Italia e Fight1 che rappresenta il K-1 in Italia è alla ricerca di atleti Italiani e stranieri residenti in Italia in grado di partecipare.

I candidati sono sono pregati di inviare curriculum a segreteria@fight1.it

CECCHETTI E HNATCHUK AL K1 WORLD MAX DI TOKYO.

Sono già due gli italiani di Fight1 che hanno ricevuto la chiamata per il Giappone come avrete già letto e ci riferiamo a Taras Hnatchuk “Babayaga” e Luca Cecchetti. I nostri saranno a Tokyo il 20 marzo per combattere nel gala che lancerà il k1 World Max 2024 (il celebre  torneo pesi 70kg che laureò campione Giorgio Petrosyan nel 2009 e nel 2010). Taras sarà uno dei 16 contender del Torneo, mentre Luca Cecchetti combatterà nel prestige fight che lo vedrà opposto al Nipponico Kumura Masashi.

FIGH1: IL POLO DEL FIGHTING IN ITALIA.

Si conferma cosi ancora una volta la leadership in Italia di Fight1 nel settore dei PRO.

Fight1 è ancora una volta il polo di attrazione delle promotion mondiali ed il management migliore per i fighter italiani.