CAMPIONATO NAZIONALE UNIFICATO- FAQ.

ATTENZIONE: RISPETTO AL PROTOCOLLO INIZIALE I TAMPONI ANTIGENICI (O MOLECOLARI) DEVONO ESSERE ESEGUITI DOPO MARTEDI’ 1 GIUGNO 2021.


FAQ

Cosa faccio prima della partenza?
a) Tutti gli atleti prima della partenza devono aver eseguito il tampone antigenico rapido (o molecolare) da martedì 1 giugno 2021, il cui risultato negativo va esibito e inserito nell’autodichiarazione di buona salute. Nel caso di tampone antigenico rapido positivo si deve eseguire 1 tampone molecolare negativo, in ottemperanza alle normative, prima di potere essere ammessi alla gara. La mancata esibizione del tampone all’accredito determinerà l’esclusione immediata dalla gara e l’allontanamento dal luogo di svolgimento.
b) Tutti i partecipanti devono controllare la Temperatura Corporea e assicurarsi di non aver sintomi sospetti. In caso contrario NON partire E AVVERTIRE IMMEDIATAMENTE LA SEGRETERIA FIGHT1 alla email iscrizionigare@fight1.it).
c) Tutti i partecipanti devono compilare l’autodichiarazione di buona salute e la modulistica gara;

COSA DEVE FARE : Il Presidente di società e/o Tecnico societario:
a) Seguire scrupolosamente le procedure di iscrizioni e inviarle a iscrizionigare@fight1.it ;
b) Controllare attentamente la tabella Peso dei partecipanti.
NON SONO ACCETTATE TOLLERANZE.
c) Stampare la lista completa dei partecipanti all’evento, inclusi i coach, i quali devono obbligatoriamente essere stati registrati con modulo originale gare e inviato entro 25 maggio altrimenti non avranno accesso al Palazzetto;
d) All’accredito all’Hotel Abacus si dovrà presentare solo il Tecnico con la lista degli Atleti e dei Tecnici, con l’esito tampone di tutti gli atleti, tutta la modulistica richiesta debitamente compilata in originale, con i certificati medici e verrà consegnato un pass per gli iscritti da utilizzare nei giorni della gara;
e) Recarsi al punto di controllo verifica accredito peso e limitatamente agli iscritti alle gare a contratto pieno sottoporsi alla visita medica.

COSA DEVONO FARE gli Atleti:
a) Consegnare al proprio Tecnico l’esito del tampone/test covid-19 negativo fatto dopo martedì 1 giugno 2021, l’autodichiarazione di buona salute, il certificato medico sportivo agonistico e la propria modulistica compilata e sottoscritta;
b) Controllare attentamente la tabella Peso SENZA tolleranze.

SPECIFICA PROTOCOLLO COVID-19
Attenzione: tutti gli atleti in gara all’evento devono presentare l’esito certificato di un tampone antigenico rapido (o molecolare) eseguito al massimo da martedì 01 Giugno 2021 il cui risultato negativo va inserito nell’autodichiarazione di buona salute, con la specifica che:
a) Nel caso di tampone antigenico rapido positivo si deve eseguire 1 tampone molecolare negativo, in ottemperanza alle normative, prima di essere ammessi alla gara.
b) Attenzione: le persone già sottoposte a vaccini anticovid, possono essere esentati da tamponi previa presentazione della certificazione dell’avvenuta vaccinazione sia della 1^ che della 2^ dose dopo 15 giorni;

  1. La mancata esibizione del certificato di negatività (a seguito del tampone) determina l’esclusione immediata dall’evento e l’allontanamento dal luogo di svolgimento;
  2. Tutti i partecipanti devono presentare l’autodichiarazione che attesti il loro stato di buona salute, assenza di infezione da SARS-COVID-2 e di rischi di contagio, per un periodo precedente l’attività pari almeno a 14 giorni;
  3. Tutti i Partecipanti e gli addetti ai lavori non devono presentare sintomi/segni sospetti riconducibili all’infezione da covid-19;
  4. Si raccomanda fortemente di arrivare nel sito già vestiti adeguatamente per le attività che andranno a svolgersi, in modo tale da utilizzare il meno possibile gli spazi comuni per cambiarsi;
  5. A tutti sarà rilevata la misurazione della temperatura corporea TC, che deve essere inferiore a 37,5°C.
    I CERTIFICATI DI TAMPONE ANTIGENICO (O MOLECOLARE) DEGLI ATLETI VANNO INVIATI PRIMA DI PARTIRE E PRESENTATI IN ORIGINALE ALL’ACCREDITO.

TEMPI di GARA E MODALITA’ DI ACCESSO
Attenzione: In regola con le disposizioni anti-assembramento, per tutti i Campionati Nazionali 2021 le operazioni di peso si svolgeranno all’Hotel Abacus rispettando l’ordine di arrivo con attesa fuori Hotel.
La Formula del torneo sarà ad ELIMINAZIONE DIRETTA. Nel rispetto delle norme anticovid, gli atleti che avranno terminato il proprio turno devono lasciare il palazzetto.

Il numero massimo di coach all’angolo di ciascun atleta sarà di n. 2 persone.

COME MI DEVO COMPORTARE IL GIORNO DELLA GARA?
Se sei coach devi verificare la progressione dei match in cui sono inseriti i tuoi atleti e quindi in quale fascia oraria saranno impegnati i tuoi atleti per presentarti con l’atleta convocato puntualmente nell’area di gara assegnata. Le fasce orarie saranno pubblicate sul sito Fight1 da sabato 5 giugno 2021. Non presentatevi sulle aree di gara prima della convocazione onde evitare assembramenti. Presentarsi all’evento in tenuta di gara al fine di limitare al massimo l’utilizzo degli spogliatoi.

CHE PROTEZIONI POSSO USARE?
Se sei atleta hai diritto ad utilizzare le tue protezioni personali se in buono stato, in caso contrario potrai acquistare in loco ciò che ti manca. Ogni atleta potrà utilizzare le protezioni indicate dalla propria organizzazione di appartenenza purché opportunamente sanificata con prodotti a base di amuchina, etc.

DEVO TENERE LA MASCHERINA IN GARA?
Solo gli atleti impegnati in gara possono togliere la mascherina nelle sole fasi di riscaldamento e combattimento in gara, devono però indossare la mascherina precedentemente all’arrivo nell’area di riscaldamento e di combattimento.
I coach ed eventuali dirigenti accreditati sono OBBLIGATI ad indossare la mascherina per tutto il tempo di permanenza nel palazzetto.
La mascherina va indossata correttamente coprendo naso e bocca.