CALZOLARI E DI BLASI SI INCONTRANO.

Annunciato oggi nel corso di una diretta pubblicata sulla pagina Facebook di OKTAGON la notizia che è in corso un avvicinamento del Maestro Diego Calzolari ,con tutto il suo  movimento sportivo, a Fight1. Nel corso della diretta, il presidente Di Blasi ha ripercorso tutte le tappe della vita sportiva del Maestro Calzolari per capire come fosse giunto alla decisione di trasmigrare con tutta la sua organizzazione di Muay Thai fuori da FIKBMS. Al termine della diretta Di Blasi e Calzolari hanno ribadito non solo la stima reciproca in quanto colleghi da tantissimo tempo, ma soprattutto la volontà di scambiarsi un impegno di collaborazione ad un progetto comune relativo allo sviluppo della Muay Thai in Italia. Lo scossone è enorme perché la miscela tra un gala come Ring War, così incentrato sulla Muay Thai, e il circuito di eventi pro di Fight1 già esistente è potenzialmente esplosiva.

“Il mondo della Muay Thai sta per vivere un bellissimo momento. – ha dichiarato Di Blasi – Se a professionisti come Bruno Botindari con il suo Evolution Fight o i gala pro dei Toscani della Muay Thai si allineasse un gala PRO come Ring War, l’effetto sul settore Muay Thai sarebbe dirompente.Immaginate l’interscambio di atleti, la connessione con gli eventi internazionali e infine la sinergia con altri eventi di sport da combattimento e con i network televisivi con cui Fight1 lavora. Per non parlare poi dei campionati nazionali unificati di Muay Thai di Milano a Dicembre. Il settore Muay Thai di Fight1 da un approdo di un personaggio come Diego Calzolari può davvero essere ulteriormente rafforzato. I nostri CTN Moise Riggi e Bruno Botindari mi hanno già chiamato più volte per spingere in tal senso a riprova che Fight1 è sempre aperta a seri professionisti”.

Attendiamo ora ulteriori sviluppi, ma ci sembra che la strada sia segnata ed ora manchi solo da definire strategie comuni e un programma che integri tutte le iniziative e manifestazioni promosse da Calzolari,  con il suo movimento sportivo , all’interno del già ampio calendario di Fight1.