BRUNO BOTINDARI NUOVO COORDINATORE TECNICO NAZIONALE FIGHT1 DELLA MUAY THAI

di Gianmario Girasole

Bruno Botindari (nella foto con Carlo Di Blasi, Francesco Migliaccio e Liliana Voicu) è stato nominato dal Consiglio Nazionale FIGHT1 di cui fa parte da circa un anno nuovo Coordinatore Tecnico Nazionale FIGHT1 per la muay thai.

Un giusto riconoscimento per un personaggio che ha una storia sportiva che parla per lui e che lo ha visto protagonista nella pratica e nella diffusione della muay thai ormai da molti anni, oltre ad apprezzato coach e soprattutto persona dalle elevate qualità morali, che ricordiamo ha aderito a FIGHT1 nell’ anno della sua fondazione.

Vediamo comunque di conoscerlo un po’ meglio.

Bruno Botindari nasce a Modica in provincia di Ragusa il 23 giugno 1978 e attualmente risiede a Rosolini in provincia di Siracusa insieme alla compagna Liliana Voicu, dove è apprezzato e conosciuto da tutti e ha dato vita alla ASD Trinacria Team Muay Thai di cui è presidente e Direttore Tecnico.

Laureato in conservazione dei beni culturali è maestro di Muay Thai e collaboratore dei campioni thailandesi Nonsai Srisuk, Boo Sasiprapa, Tak Na Cho Nateetong, Hong Thanonchai.

Da alcuni anni inoltre ha dato il via ad un galà come “Evolution Fight”, che è ormai giunto alla sua 14° edizione e che ha avuto il raro pregio di migliorarsi costantemente anno dopo anno, consolidando così un gruppo nutrito di sponsor che ormai hanno cieca fiducia nelle sue capacità e trovando sbocco anche su Rai Sport, come d’ altronde si conviene all’ evento senz’ altro più importante e affascinante dell’ intero Sud Italia.

Anche il presidente di FIGHT1 Carlo Di Blasi ne sottolinea le qualità, e a tal proposito ci ha dichiarato: ”Bruno è un vero appassionato di Muay Thai che ha fatto della sua passione una professione. Ha ricoperto ogni ruolo in questo sport dal combattente, al coach, al promoter.

La vera scoperta di Bruno Botindari come CTN è stata agli Europei IFMA a Parigi, nel novembre scorso, quando è stato all’angolo dei nazionali convocati per quella importante occasione. Personalmente sono convinto che il passaggio dalle vesti di promoter a quella di CTN sia un plus. Essere promoter e maestro di una disciplina da combattimento completa ruolo e funzione tecnica. Si amplia così il team che seguirà i prossimi azzurri di FIGHT1 ai mondiali WMF a Bangkok nel 2020 “