ATTIVITÀ SAVATE NOVEMBRE 2021 IN LOMBARDIA

ATTIVITÀ SAVATE NOVEMBRE 2021 IN LOMBARDIA

La Savate lombarda è in piena attività: dopo aver partecipato con diversi atleti all’Interregionale di Genova il 7 novembre, Domenica 21 novembre si è svolto uno sparring day ospiti della palestra” La Tigre Nera” del Maestro Massimiliano Scacchetti.  Presenti una quarantina di Savateurs provenienti della scuola “Ecole de Savate SDM” del Maestro Fabio Russo, dalla “New Boxe 90 Team Tinti oltre che dalla palestra ospitante.

Il 28 la Savate è stata presente al Gala” Minerva Road to Antares” organizzato dal Team Kickboxing Antares di Edolo del Maestro Alberto Citroni.   Due brave atlete della Ecole de Savate(Beatrice Russo e Gaia Inzerillo) e due brave atlete della New Boxe90 team Tinti(Valentina Ferrari e Milena Ghitti) ,si sono incontrate in match di Savate assalto dando vita a combattimenti tecnici e spettacolari.

Il 18 dicembre le scuole lombarde di Savate (l’invito alla partecipazione è esteso ai team di tutta Italia) parteciperanno all’evento  “Doomsday” a Milano.

Competizione, collaborazione ed amicizia sono gli elementi portanti per la diffusione e lo sviluppo tecnico della Savate in Lombardia e non solo.

E’ in fase di avanzata attuazione il progetto degli esami per passaggio di grado(guanto) e di stage tecnici itineranti a cura della direzione tecnica nazionale.

Il nostro entusiasmo e il nostro impegno siano di stimolo per un sempre maggior numero di atleti agonisti e appassionati del nostro sport che vorranno cimentarsi nella nostra entusiasmante disciplina.