ANTARES FIGHT NIGHT: THE DAY AFTER.

Nella foto da sx Elena Russo, Alberto Citroni, Maroan Sifi, Carlo Di Blasi, Christian Guiderdone, Paolo Blam.

Che dire di un evento che è stato ad oggi uno dei più mediatici della stagione con la diretta free sul sito della gazzetta dello sport preceduta da un martellamento di articoli, promo e persino il pop up pubblicitario sulla home page della gazzetta.it, vista ogni giorno da 400.000 persone.

Siamo in attesa dei dati di ascolto della diretta finali ma i parziali sono già esplosivi oltre al sold out in presenza all’evento. E non è finita qui perché tra poco la main card sarà sulla pagina OKTAGON Official di Fb mentre i due mondiali sul sito della gazzetta dello sport nella sezione fighting.

Che dire quindi? A Paolo Blam e Alberto Citroni, promoter di Antares Fight Night ed al comune di Edolo è riuscito il colpaccio: essere per una notte mainstream ed ottenere così la visibilità dei grandi eventi sportivi a Edolo.

RIFLESSIONI.

Il giorno dopo è il giorno delle analisi e delle sintesi. La prima cosa che viene in mente è ancora una volta il livello tecnico dello show: che match!

Tutti oggi parlano dei 2 mondiali ISKA, in particolare dell’impresa di Martine Michieletto che, dopo 2 anni di pausa, batte di potenza una avversaria titolata e forte come la Grapperhaus o di Christian Guiderdone che intelligentemente corona il suo sogno iridato, ma che dire di Rami Batita? Con Coriolano hanno regalato al pubblico un match di rara intensità. Vince Rami ma Coriolano non demerita assolutamente. Negli 80 kg oggi Batita è l’uomo con cui fare i conti e sarà interessante vedere cosa gli proporranno i promoters di Fight1.

AJOUASTA, LO SHOW MAN, GOES TO JAPAN.

Se volete avere lo spettacolo ad un vostro evento è Alex Ajouasta l’uomo da ingaggiare. Lo spettacolo è prima di entrare sul ring e quando è sul ring.  Nulla da se dire non: ‘’ guardate il match’’. Ora si parla di lui in Giappone, dove tutti i fighters sognano di andare una volta nella vita.

LA SAVATE PRO IN VETRINA. 

Che bella la savate Pro offerta in video finalmente. Questa è la promozione che serve per la Savate e che solo fight1 sa garantire ai propri associati.

IL RITORNO DI GHEORGHITA.

Roberto Gheorghita torna finalmente a combattere sui 3 rounds e convince. Ora però lo vogliamo vedere con in palio il suo titolo mondiale sui 5 rounds. In sintesi vogliamo più pathos perché Gheorghita è uomo che può spostare le masse per seguirlo.

IL PUBBLICO: 2000 SEDUTI ED IN PIEDI.

Stimato intorno alle 2000 unità il pubblico di Antares Fight Night veniva da tutta Italia. Indescrivibile la presenza dei valdostani! Pullman e van carichi di fans di Martine Michieletto. E non solo: tutti con le teeshirts dedicate a Martine. E non solo: tre settori pieni e tavoli prenotati dai più assidui suoi sostenitori. Insomma una bellissima festa dello sport.

I MEDIA.

Su tutti i media è uscita la notizia di Antares Fight Night merito della press agency di Marcel Vulpis che ha ormai un contratto fisso per tutti gli eventi più importanti di Fight1 in diretta e che ha innovato il concetto di comunicazione standard con contaminazioni ed idee rivoluzionarie oltre che ai suoi contatti privilegiati. Andate su google e vedrete con i vostri occhi.

Bravissimo il telecronista Paolo Cotrone in onda non stop tutto il giorno prima per Oktagon official su FB e poi su gazzetta.it. Infine ottimo il matchmaking della precard di Marco Re e quella della main card di Francesco Migliaccio e di Carlo Di Blasi che ha curato la regia generale dell’evento in prima linea come se fosse il suo Oktagon.

ARRIVEDERCI EDOLO.

Ora la palla ai promoters per battere la passata con l’edizione 2023, intanto per divertirci ancora ed entusiasmarci seguite sulla pagina Oktagon official di FB la main Card e su gazzetta.it settore fighting i 2 mondiali Iska.