THE SHADOW PROJECT E FIGHT1 CELEBRANO INSIEME L’8 MARZO A ROMA.

Per Gloria Peritore, (atleta di punta di Fight1 e attuale campionessa mondiale ISKA) e il Raini Clan, era il primo evento a porte aperte a Roma, dopo aver fatto molti eventi per le donne a Firenze, Napoli e quindi un esperimento.

Il risultato è stato ottimo perché nonostante il poco tempo a disposizione per pubblicizzare, la sala era piena (circa 20 ragazze). L’evento, in collaborazione con The Shadow Project e, associazione antiviolenza fondata da Gloria circa 1 anno e mezzo fa, ha avuto un bel successo e si è inserito nella serie di allenamenti a porte aperte proposti in tutta Italia da Fight1 per celebrare l’8 marzo.

Metà di loro non avevano mai praticato sport da combattimento, ed era proprio questo l’intento: far provare uno sport per molti versi sconosciuto, ma che ha, come più volte sottolineato da The Shadow Project, molti benefici e che può aiutare a rafforzare le persone sia fisicamente, che mentalmente e “dall’interno”.

C’è stata una fase iniziale in cui Gloria, Manuele Raini e la vice presidente Sonia Fracassi, hanno parlato e spiegato un po’ le sfaccettature e hanno fatto chiarezza sulle dinamiche positive che gli sdc hanno, e su come usano questi strumenti per fare prevenzione tramite la loro associazione antiviolenza. Dopodichè, si sono allenate tutte insieme, sotto la guida della campionessa mondiale Gloria Peritore intervallata dal coach Manuele Raini, che è il responsabile dei progetti sportivi dell’associazione, affiancato da Sonia Fracassi.

Non solo calci e pugni quindi, in questa giornata fatta dalle donne, per le donne, in cui si è spiegato anche l’importanza di, qualora si volesse continuare in questo percorso sportivo, di confrontarsi ed allenarsi in gruppi promiscui quindi anche con uomini. The Shadow Project ci tiene a ringraziare San Gabriel Gymnasium per aver permesso l’utilizzo degli spazi e per il supporto nell’organizzazione.

Vogliamo ricordare a tutte le partecipante che a giorni arriverà una mail dall’associazione The Shadow Project, per la compilazione del questionario relativo all’evento di riferimento, che servirà per i vari studi che l’associazione sta portando avanti, quindi è un importantissimo contributo.

Foto di Alessandro Benvenuti

Gloria Peritore

#TheShadow

www.gloriaperitore.com

info@gloriaperitore.com