Una federazione si qualifica per i propri campionati, gare, tornei, numeri di ASD, ma anche per i propri corsi di formazione.
Bene, se Fight1 è conosciuta per campioni e campionati ora più che mai è chiaro quanto la struttura organizzativa nazionale sia solida e molto articolata nelle regioni, ma soprattutto la base è interessata alla formazione ed alla cultura di sport.
Ben 242 tra tecnici, dirigenti, ufficiali di gara e azzurrabili si sono dati appuntamento a Sportilia dal 7 al 9 Dicembre per seguire il più articolato corso di aggiornamento mai promosso in Italia, sponsor ufficiale del Fight1 Campus Leone Sport.
Certo amici c’è chi fa meglio e di più, ma ci mette un mese di corso e comunque non tutti i formatori sono a livello di quelli chiamati a Sportilia.
Mi riferisco in particolare a CTN di Fight1 quali:
- GIORGIO IANNELLI
- DAVIDE FERRETTI
- FABIO SICILIANI
- MOISE RIGGI
- GIANMARIA LEONARDI
- MASSIMO CARAMIELLO
Agli ufficiali di gara:
- MATTEO MANGANELLO
- FRANCESCO PELLEGRINO
- ROBERTO GERI
tutti noti nomi degli SDC con l’ausilio di alcuni presenter di eccezione quali Giorgio Petrosyan e Martine Michieletto, e soprattutto uno dei migliori preparatori atletici italiani Ermes Di Francesca, il formatore quadri della scuola francese Antonio Mastropasqua, nonché il re dei promoters Carlo Di Blasi che ha tenuto con Andrea Sagi un corso di tre giorni su marketing sportivo, comunicazione integrata e social media e Francesco Migliaccio per l’ attività istitizionale e matchmaking
Le foto che pubblichiamo valgono più di tante parole.
A Sportilia il Fight1 Campus 2018 ha raggiunto il suo obiettivo ma soprattutto ha acceso in tanti la voglia di SAPERE e di questo in Fight1 c’è una vena insaziabile.
Arrivederci al Fight1 Campus 2019!