SAVATE AL LICEO SCIENTIFICO A.EINSTEIN DI MILANO.

Giovedì 30 gennaio presso la palestra del Liceo Scientifico A. Einstein di Milano, la società sportiva La Tigre Nera acsd, ha presentato la disciplina della Savate agli studenti dell’Istituto.

Nell’ambito della programmazione della didattica alternativa nelle scuole superiori, da svolgersi durante i normali orari di lezione, Massimiliano Scacchetti, in rappresentanza della società sportiva di cui è gestore ed insegnante di Savate, ha presentato a più di 30 studenti dell’Einstein questa eccellente disciplina di combattimento in 2 ore di incontro.

Studenti attivi e professori in veste di supervisori hanno apprezzato moltissimo questa iniziativa sportiva, nonché la disciplina stessa che è stata presentata partendo da brevi cenni storiografici, passando attraverso i protocolli più diffusi di riscaldamento e le principali tecniche di piede e di pugno, concludendosi con circuiti di potenziamento muscolare propedeutici alla Savate.

Un’esperienza molto formativa per tutti, di proselitismo e di partenza per un programma più articolato che possa avvicinare la Savate a tutte le scuole.