“SAVATE IN AMICIZIA”

Continuano le attività agonistiche di Fight1 a porte chiuse per l’emergenza covid, che consente solo agli agonisti di allenarsi e prepararsi per impegni importanti come il prossimo Campionato Nazionale Unificato del 5 e 6 giugno prossimo a Sesto San Giovanni. Campionato aperto ai Tesserati FIGHT1, FIGHT NET, IAKSA ITALIA, WFC e valevole per extrapunteggio selezioni Fight1 e Azzurrabili Campionati Internazionali ISKA, WMF, FISAV e GAMMA.

Le discipline impegnate saranno, nella forma light e contatto pieno, FIGHT CODE RULES (K-1 RULES), MUAY THAI, SAVATE COMBAT, SHOOT BOXE/MMA, FIGHT CODE TECNICA (K-1 LIGHT), MUAY THAI TECNICA, SHOOT BOXE/MMA TECNICA, SAVATE ASSALTO,

SI SCALDANO I MOTORI.

Sabato 15 maggio a Genova presso la palestra della ASD Elite Club Pegli del Tecnico Nazionale Alessandro Zini, la Savate ha iniziato a scaldare i motori.

Alessandro Zini ha organizzato un evento di Savate Assalto, Savate Combat e Savate PRO, senza la presenza di pubblico come prevede la normativa covid, coinvolgendo atleti provenienti da Lombardia, Piemonte, Liguria, Lazio e Puglia.

I partecipanti sia Junior che Senior sono stati 46, presenti i responsabili nazionali Arbitri Salvatore Valeri e Mauro Boido, coadiuvati dagli arbitri Stefano Secci, Alfonso D’ambrosio dalla Puglia e Maurizio Galleano.

IN PREPARAZIONE PER I MONDIALI FISAV.

Ci sono stati atleti che si sono cimentati nell’assalto per la prima volta, sia junior che senior, oltre ad atleti già conosciuti.             

Tutto si e’ svolto senza e grande in armonia, sotto lo sguardo dei Coach Nazionali Alessandro Zini e Stefano Gennaccari che hanno potuto valutare atleti emergenti anche in occasione dei prossimi impegni internazionali che vede la Savate di Fight1 partecipare ai Campionati Mondiali Junior in Serbia dal 1 al 4 luglio e i Campionati Mondiali Savate Assalto Senior dal 26 al 28 Luglio in Austria.

VINCIS – PAPPADA’: CHE SHOW!.

Le esibizioni di Savate Pro maschile tra Cristofer Franchini del Team NK Legion del M° Nino Barresi VS Lorenzo Bisio dell’Elite Club Pegli e quella di Savate Combat tra la pluricampionessa Chiara Vincis del Team Scaramozzino VS Giada Pappadà del Team Iaia, hanno dato spettacolo per la continuità, fluidità e potenza dei colpi. Nessuno si è risparmiato nonostante fossero match di esibizione.

Ci sono state altre esibizioni di savate cui quella  applauditissima che ha visto Laura Romanazzi dell’Ecole de Savate SDM di Fabio Russo VS Alice Laratto del Team Scaramozzino, entrambe esordienti, giovanissime ma determinate.

Bella occasione per rivedersi e organizzare la ripresa delle attività,

I RISULTATI:

F40 speranze Caminiti vs La Ratta vince all’unanimità Caminiti

F48 junior Inzerillo vs De benedetti vince a maggioranza De Benedetti

F46 junior Vadda vs Benedetti  vince ad unanimità Benedetti 

F42 junior Inzerillo vs De Fazio risultato in parità 

F45 speranze Bouet vs Pennacino vince ad unanimità Pennacino

F60 senior Barabino vs Ferrari vince ad unanimità Ferrari

F56 senior Valeri vs Milesi vince ad unanimità Valeri

M60 junior Mari vs Jaskaran vince a maggioranza Jaskaran

M60 junior Lombardi vs Vanali vince a maggioranza Vanali

M85 veterani Paciullo vs Nervi vince ad unanimità Nervi

M+85 veterani Roccati vs Braschi vince ad unanimità Roccati

F60 senior Zerbini vs Pappadà vince ad unanimità Pappadà

M75 senior Cantatore vs Cervellera vince ad unanimità Cantatore 

M65 senior Cereda vs Mari vince ad unanimità Cereda 

F60 junior Russo vs Fucito vince ad unanimità Fucito

M75 junior Palumbo vs Cogrossi vince per squalifica Palumbo

F45 junior Inzerillo vs Pennacino vince per intervento medico Pennacino 

F40 speranze La Ratta vs Romanazzi verdetto di parità 

M75 senior Cantatore vs Rapallino vince ad unanimità Cantatore 

Esibizioni di Savate Assalto :

Brusco vs Caminiti

Tolomei vs Palumbo

Sparring Savate Pro:

Bisio vs Franchini 

Sparring Savate Boxe Francese:

Vincis vs Pappadà