SAN DONATO MILANESE SCALDA I MUSCOLI.

L’annuncio dell’arrivo a San donato Milanese (MI) dei Campionati Mondiali di Savate Assalto nell’ottobre 2022 non ha solo elettrizzato gli appassionati della nobile disciplina da combattimento Europea, già difesa personale della legione straniera, ma sta già registrando notevoli effetti sulla cittadina stessa.

Infatti, domenica 12 settembre, ad opera della locale Palestra Ecole De Savate SdM dell’istruttore Fabio Russo, una due giorni di sport è stata organizzata al Parco Mattei all’aperto con ogni genere di arte marziale e la Savate a prendersi il centro sul ring.

Le palestre di Lombardia, Piemonte e Liguria si sono date battaglia in uno Sparring day amicale durante il quale è stato annunciato il prossimo mondiale di Savate.

Presenti Fabio Russo, il sindaco di San Donato Milanese Andrea Checchi ed il Presidente di ONE Championship Italia nonché membro del direttivo FISAV Carlo Di Blasi, Il Consigliere Nazionale Fight1 Francesco Migliaccio e i due CTN Alessandro Zini e Stefano Gennaccari.

Una bella giornata di sport che fa da preludio ad una grande stagione agonistica che avrà come sbocco naturale i prossimi mondiali.