PRAGA NUOVA CAPITALE EUROPEA DELLE MMA.

La Federazione Mondiale di MMA GAMMA è lieta di annunciare il suo prossimo Campionato Europeo che si terrà a Praga nelle date del 21-26 Giugno 2021.

Dopo un periodo così difficile per tutto il movimento degli sport combattimento mondiali ed europei in particolare questa notizia rappresenta una boccata d’ossigeno che fa ben presagire per il futuro di tutto il movimento.

Questo segnale inoltre sottolinea, come se ce ne fosse ancora bisogno, la grande professionalità e dedizione di GAMMA che è riuscita ad emergere dalle difficoltà generate dal lockdown più forte di prima non solo accrescendo notevolmente il suo seguito di stati membri (attualmente 111), ma anche iniziando a porre le basi per i suoi prossimi eventi.

La nostra missione come GAMMA è quella di guidare il movimento mondiale delle MMA verso un futuro migliore e verso il sogno olimpico e l’unica via per realizzare i nostri obiettivi è lavorare sempre più forte e con maggiore grinta.

Il Campionato Europeo quindi è solo un altro tassello del mosaico del nostro percorso di crescita che pensiamo possa rappresentare un’opportunità unica per tutti gli atleti e federazioni europee per mettersi in vetrina all’interno di palcoscenici di livello top mondiale.

Avendo la nostra base operativa in Europa organizzare un evento nel vecchio continente comporta una sensazione e un’emozione particolare.

La location magica di Praga, poi, rappresenta pienamente la nostra idea di spirito europeo sapendo coniugare

  • un’incredibile tradizione storica;
  • uno spirito giovane e multiculturale; e
  • una vita notturna senza paragoni.

Siamo sicuri che tutto questo, mixato alla competenza del nostro promoter locale Martin Škvára della MMMA Czech MMA Federation offrirà ai partecipanti un’esperienza indimenticabile.

Siamo davvero riconoscenti di avere l’opportunità di poter scrivere assieme un nuovo capitolo della storia di GAMMA e delle MMA continentali.

About GAMMA

GAMMA è un’organizzazione no profit con base ad Amsterdam che ricomprende al suo interno tutti i maggiori esponenti e pionieri della scena degli sport da combattimento mondiali. GAMMA è guidata dal Presidente Alexander Engelhardt, e conta al suo interno prestigiose Federazioni nazionali sparse in tutti e 5 i continenti.

GAMMA rivendica la tradizione di eccellenza, disciplina e rispetto tipica delle arti marziali tradizionali delle origini e si fissa l’obiettivo di sovraintendere allo sviluppo delle MMA mondiali e in particolare al loro movimento dilettantistico.

GAMMA punta a fornire una base solida allo sport in più rapida crescita nel panorama mondiale promuovendo regole  che assicurino il fair play, la sicurezza degli atleti e imparzialità per tutti i suoi membri. GAMMA si oppone decisamente poi a qualsiasi pratica di doping, scorrettezza o discriminazione cercando di sviluppare una piattaforma sicura per consentire lo sviluppo e la collaborazione di tutti gli atleti per la creazione di una mentalità inclusiva e di uno stile di vita sano e sostenibile su scala globale.

GAMMA continua senza sosta nel perseguire il suo sogno di vedere le MMA riconosciute un giorno come sport Olimpico. GAMMA crede fermamente che le MMA quale sport emergente del nostro tempo possano rappresentare anche un’eccezionale linfa positiva per tutto il movimento delle arti marziali mondiali in generale tramite la creazione di uno spirito collaborativo con uno sguardo rivolto al futuro.