PETROSYANMANIA SI CONFERMA UN GRANDE SHOW AD ALTA TENSIONE – TUTTI I RISULTATI

di Gianmario Girasole

Grande spettacolo, k.o e tante emozioni sabato sera presso l’ Hurricane di Boffalora Sopra il Ticino con il galà “Petrosyanmania” targato Venum, organizzato con grande impegno e professionalità da Armen Petrosyan e ormai da alcuni anni al top in Italia come evento FIGHT1.

La formula è chiara, il successo garantito e i match coinvolgono sia i migliori atleti del Team Venum Petrosyan che altri grandi fighter dei ranking FIGHT1, e il risultato è scontato, ossia un sold out (nella foto) ampiamente meritato e una serata di grande spettacolo riservata agli amanti degli sport da combattimento.

Di grande spessore poi l’ ovvia presenza del supercampione Giorgio Petrosyan, una leggenda ormai e recente vincitore della cintura mondiale di One Championship, ma qui siamo proprio sulla vetta, in quel famoso ring che tutti guardano a bocca aperta sopra le proprie teste, riservato solo a chi ha scritto pagine indimenticabili e ancora dà lezioni a qualsiasi avversario gli si pari davanti.

VITTORIE DI CHIARA VINCIS, FLUMERI, RUGGIERO E FESTA

Chiara Vincis, guidata dal coach Andrea Scaramozzino affiancato dal CTN Alessandro Zini, conquista la finale del titolo mondiale di savate combat contro la francese Flora Yanga, e questo è un risultato di grande prestigio per la campionessa savonese, già vincitrice di importanti cinture internazionali.

Negli altri match titolati vittorie di tre atleti del Team Venum Petrosyan come Fabrizio Ruggiero, che si impone contro Cavarra per k.o al 3° round e vince il titolo italiano FIGHT1 dei 60 kg, Mirko Flumeri, ormai una realtà consolidata e un fighter di grande prospettiva, che batte per k.o.t nel 4° round il cinesino Zhou, mentre Andrea Festa ha la meglio su Alessandro Venuto per k.o nel 1° round, tutti e 3 questi match valevoli come Selezioni Oktagon.

ALTRI MATCH SPETTACOLARI CONSACRANO I VINCITORI

Ma nella card erano presenti altri match di assoluto livello tecnico; Alexandru Negrea torna a vincere e a convincere con un’ ottima prova contro Topyurek, Luca D’ Isanto torna dopo l’ infortunio e batte lo sfortunato Salvo Castro a cui vanno tutti i nostri auguri di un pronto ritorno al ring per k.o.t, Christian Guiderdone ha la meglio per k.o sul forte Fatmir Gordi mentre Nicolas Novati si conferma ai punti contro Felipe Bellas.

Vittorie anche per Spera contro Deriu e per Szymansky opposto a Mandes per abbandono, mentre nelle MMA registriamo le affermazioni di Accorinti su Tafka per abbandono e di Dermenji su Moricca.

Alla fine tutti contenti e soddisfatti per questa grande serata di sport; ora l’ appuntamento è con il prossimo Petrosyanmania in programma l’ 1 febbraio 2020 all’ Allianz Cloud, ma tranquilli, Armen Petrosyan sta già lavorando per regalarvi un altro grande appuntamento e per migliorare ancora la sua creatura di grande successo.

I RISULTATI

FCR 70 KG Novati (The King Fight Club ) vs Bellas (Team Narayan) vince Novati ai punti

FCR 70 KG Spera (Team CSB) vs Deriu (Seconds Out) vince Spera ai punti

FCR 62 KG Mandes (Team Carvelli) vs Szymansky (Team Calzolari) vince Szymansky per abbandono

MMA 70 KG Tafka (Fight Club Verona) vs Accorinti (Mirafiori) vince Accorinti per abbandono

MMA 70 KG Moricca (Fit Square) vs Dermenji (Shoot Team Academy) vince Dermenji ai punti

SEL. OKT 77 KG Festa (Team Venum Petrosyan) vs Venuto (Dojo Miura) vince Festa per k.o 1° round

FINALE MONDIALE SAVATE COMBAT FEMM. 56 KG Vincis (Kickboxing Savate Savona) vs Yanga (Toulouse Multi Boxe) vince Vincis ai punti

SEL. OKT E TITOLO ITALIANO 60 KG Ruggiero (Team Venum Petrosyan) vs Cavarra (Team Narayan) vince Ruggiero per k.o 3° round

FCR 76 KG Guiderdone (Team Carvelli Perreca) vs Gordi (Spartan Dojo) vince Guiderdone per k.o 2° round

FCR 63 KG Castro (Team Hurricane) vs D’ Isanto (Fighting Club Valle d’ Aosta) vince D’ Isanto per k.o.t

SEL. OKT 60 KG Flumeri (Team Venum Petrosyan) vs Zhou (Kombat Sports Italia) vince Flumeri per k.o.t 4° round

FCR 85 KG Negrea (Team Venum Petrosyan) vs Topyurek (Fight Club IBO) vince Negrea ai punti

Si ringrazia Wagner Mela per le foto