Sabato scorso i club della Puglia si sono riuniti a Lecce presso la bella sala conferenze del palazzo comunale per il benvenuto ai nuovi aderenti e la programmazione del nuovo anno sportivo. Molti i maestri partecipanti con grande entusiasmo e voglia di dare il proprio importante contributo per una proficua concertazione dell’attività comune. Presente a rappresentare la vicinanza di FIGHT1 Nazionale, il consigliere Francesco Migliaccio che ha voluto ringraziare i partecipanti per il gradito interesse ed Andrea Presicce e Alessandro Centonze per la squisita ospitalità. Migliaccio si è voluto complimentare personalmente per le quattro convocazioni pugliesi nella Nazionale FIGHT1 che sarà di scena a Cork in Irlanda per il prossimo Mondiale ISKA dal 15 al 20 ottobre.
I punti all’ordine del giorno hanno riguardato le norme di funzionamento di FIGHT1, i vari percorsi e le inimitabili possibilità di carriera di un tesserato FIGHT1 dai dilettanti sino ai Pro, l’armonizzazione delle attività regionali e quindi il calendario regionale e quello nazionale.
Previste due fasi regionali dilettantistiche per fine autunno e febbraio valide per l’accesso ai campionati nazionali, quattro eventi promossi da Giulio Morgante a partire dal Messapicum del 6 ottobre a Sava e il Gala La Notte dei Gladiatori organizzata dal duo Presicce/Centonze il 9 novembre a Lecce.
La Puglia è sempre stata una regione importante negli sport da combattimento e anche quest’anno saprà dare il suo splendido apporto e celebrare i suoi bravi successi.