LIVE SU ELEVEN SPORT.
Venerdì 26 e sabato 27 agosto saranno due date storiche per One Championship. La prima promotion mondiale di sport da combattimento presenta una doppia card in due giorni successivi dall’indoor Stadium di Singapore.
La prima card ,in onda alle ore 14 italiane venerdì 26 agosto, presenterà il titolo mondiale 77kg di MMA tra il detentore Ok Rae Yoon e lo sfidante Christian Lee.
Il match si presenta super interessante sia per le doti del campione in carica, ma anche per la presenza dello sfidante Lee , notissimo in Italia per aver affrontato e battuto per il titolo il nostro Yuri Lapicus.
Ma è la seconda card che consegna alla storia questo weekend.
IL RITORNO DI DJ JOHNSON, LA GRANDE CHANCE DI CERILLI E LA SCOMMESSA DI LAPICUS.
Sabato 27 agosto in diretta negli USA e, sempre in diretta, su eleven sport in Italia dalle ore 02 di notte, Chatri Sityodtong , fondatore e ceo di One Championship, presenta una card davvero esplosiva.
DEMETRIOUS JOHNSON VUOLE VENDETTA.
Il campione americano DJ Johnson affronta l’unico atleta che lo abbia mai battuto in carriera prima del limite in un match straordinario, durante il quale ha strappato il titolo mondiale pesi mosca a DJ: il campione brasiliano Adriano Moraes.
Johnson è considerato dai più il miglior flyweight mai esistito nel mondo dell’MMA ma Moraes è riuscito nel passato a superarlo per KO.
Il rematch vale l’attesa notturna.
CERILLI ALL’INSEGUIMENTO DEL TITOLO PESI MASSIMI.
È Mauro “ the hammer” Cerilli l’italiano da seguire nell’incredibile notte di One Championship. Mauro affronta nelle dure regole delle MMA l’iraniano Amir Aliakbari . Il match assurge a particolare importanza perché a seguito di un risultato a lui favorevole ciò darebbe a Cerilli la possibilità di chiedere la “Title shot”, cioè l’occasione di affrontare il campione in carica Arjan Bhullar e portare il primo titolo mondiale pro di MMA in Italia.
LAPICUS SALE DI CATEGORIA
Yuri Lapicus, atleta moldavo di MMA, residente in Italia, è entrato in One Championship di prepotenza, imponendosi con una striscia ininterrotta di vittorie fino a ottenere la Title Shot nella categoria -77kg contro Christian Lee che poi però lo ha però battuto.
Dopo quell’unica sua sconfitta in carriera Lapicus affrontava Eddie Alvarez, nome leggendario di MMA già campione UFC e BELLATOR.
Nel match un colpo alla nuca giudicato involontario dava luogo ad un no contest che lasciava l’amaro in bocca a tanti fans di Lapicus.
Yuri torna ora nella gabbia di One Championship con il desiderio di riprovare a combattere per il titolo, ma per una categoria superiore.
Ecco, quindi, la scommessa di Yuri: cambiare categoria mantenendo lo stesso livello tecnico e la medesima competitività con avversari più grossi.
Sabato Lapicus in apertura del galà affronterà lo svedese Zebaztian Kadestan nei pesi welter. Match duro e tutto da seguire.
LIAM HARRISON E C.
Il resto della card presenta ben due inglesi di gran livello: il mostro sacro Liam Harrison vs il campione di Muay Thai in carica categoria -65 kg Nong-O Gaiyanghadao ( Thai) e Johnatan Haggerty vs Amir Nasseri (Iran) campione in carica di Muay Thai categoria -60,3kg.
Entrambi i match sono validi per il titolo mondiale nelle rispettive categorie di peso.
ANCHE GLI SPONSOR PARLANO ITALIANO
Tra i molteplici sponsor asiatici è singolare trovare una delle aziende modello italiane: TUMI.
La nota azienda di valigeria di pregio ha studiato e offerto la speciale valigia-custodia delle maxi cinture mondiali di Championship con la speranza di vederla presto in mano ad un italiano.
COME VEDERE ONE CHAMPIONSHIP.
Appuntamento su Eleven Sport Venerdì 26 agosto alle ore 14.00, e la notte tra venerdì 26 e sabato 27 agosto dalle 02 sempre su eleven sport live oppure successivamente su on demand.