NASCE MESSAPICUM FIGHTING CHAMPIONSHIP

Dopo il “Gamma World Championship”, evento di grido che si svolgerà nel prossimo mese di novembre a Singapore e che coinvolgerà la Nazionale Italiana guidata dal CTN Davide Ferretti, le MMA targate FIGHT1 compiono un altro grosso passo in avanti grazie al nuovo campionato “Messapicum Fighting Championship”, ideato con una grande inizativa da Giulio Morgante.

Il Messapicum Fighting Championship nasce dall’unione del Cage Warrior Italy e del Lutador , due eventi organizzati appunto da Giulio Morgante e dal Centurion Club Manduria , che negli ultimi 5 anni ha prodotto 16 eventi. Questa unione permetterà a tutti gli atleti di fare esperienza nel dilettantismo per poter esordire nei Pro con molta più consapevolezza dei propri mezzi.

La nuova Promotion prevederà 4 eventi annuali, due dilettantistici e due Pro internazionali .

La stagione del Messapicum Fighting Championship si aprirà ad ottobre con un torneo Open dilettantistico ad eliminazione diretta di MMA a partire dagli Juniores fino ai classe B.

Il Primo degli eventi Messapicum (amateur) servirà a scegliere i migliori atleti classe B che faranno da under-card dell’evento internazionale di dicembre : Messapicum Fighting Championship The New Era.

Il Torneo Open dilettantistico di ottobre avrà come contorno anche altri tornei di altre discipline:

– Kick Boxing / K1 / Savate / Muay Thai e il torneo di Grappling “LUTADOR “

Per permettere a tutti gli atleti di fare quanta più esperienza possibile competendo in diverse discipline.

I tornei Open Dilettantistici del Messapicum si svolgeranno su 4 aree di gara e avranno delle agevolazioni per chi compete in più discipline.

Dai Tornei Open dilettantistici saranno sempre scelti i migliori atleti classe B che saranno inseriti come under-card dell’evento Pro successivo nel quale ogni volta sarà messa in palio una cintura Pro di una categoria di peso.

Il Messapicum di Dicembre (The New Era) avrà al suo interno un torneo Pro a 4 uomini “ ONE NIGHT “ nella categoria 66kg tra atleti provenienti da 4 nazioni differenti

I 4 atleti disputeranno nella stessa serata semifinali e finale per aggiudicarsi la prima cintura del Messapicum riconosciuta da FIGHT1 , il vincitore della stessa avrà un contratto internazionale di una title shot in un evento delle Nazioni partecipanti.

Una grande collaborazione internazionale ci ha permesso di dare possibilità a tutti i nostri migliori atleti di essere inseriti in altri eventi internazionali europei.

Di contorno al “ ONE NIGHT TOURNAMENT “ avremo un torneo internazionale tra i nostri migliori atleti che si sono distinti nel Messapicum Amateur e una delegazione di una Nazionale tra le migliori in Europa, sempre per permettere a tutti i nostri atleti di avere esperienza internazionale già nel dilettantismo ed arrivare all’esordio da PRO con un bagaglio di esperienza maggiore.

Un grande Progetto Internazionale è nato , ora tutti pronti per il Primo Messapicum di Ottobre dove saremo numerosi e agguerriti per avere un posto in prima linea…..

Commenti

  1. Pingback: CI SIAMO, RIPARTE L’ ATTIVITA’ DI FIGHT1 – FIGHT1

Commenti chiusi