Egregio Collega,
attenzione perché questo weekend tanti sono gli eventi proposti da Fight 1 ma uno in particolare va ricordato in anticipo perché è relativo a un personaggio che ha fatto la storia dei nostri sport.
Mi riferisco a Ernesto Hoost, “MR Perfect”, come era soprannominato ai gloriosi tempo del K 1 World Gran Prix quando i campioni erano Peter Aerts, Andy Hug , il gigantesco Semmy Schilt e Branko Cikatic.
In realtà però Hoost è stato interprete di altre sfide incredibili: contro l’indimenticato Rob Kaman, contro l’americano Ric Roufus e molti altri.
Tra i suoi allievi più illustri Fedor Emilianenko. Nel 2014 è stato incluso nella hall of fame.
Insomma parliamo della storia di questo sport.
Bene, l’incontro con questo mostro sacro del ring è organizzato questo weekend in Piemonte a Vignole Borbera (AL) presso Palazzetto dello sport da due dirigenti della savate italiana Stefano Gennaccari e Mauro Boido.
E non a caso in quanto Ernesto è stato anche campione d’Europa o del mondo di savate negli anni ’80.
Personalmente non ho mai segnalato alcuno stage e in particolare ma questo davvero è da non perdere.
Per cui se non siete impegnati nelle tante gare del weekend iscrivetevi al volo perché l’occasione merita ed il costo è super economico.
Inoltre visto che si parla di K 1 vi segnalo la stragrande massa di atleti in arrivo a Firenze per il K 1 Open mondiale dall’8 al 10 dicembre 2017.
A questo proposito invito chi non l’avesse ancora fatto di iscriversi entro questa settimana perché i posti in albergo convenzionato sono quasi terminati quindi bisogna accelerare.
Sayonara
Carlo Di Blasi