Annunciati oggi a Bangkok i prossimi campionati mondiali WORLD MUAY FEDERATION (WMF) di Muay Thai a Pattaya dal 7 al 18 marzo 2019.
La sedicesima edizione dei mondiali WMF si inquadra nel programma di promozione della Muay Thai che Fight1, da 5 anni, svolge con regolarità con i campionati nazionali dilettanti che si svolgeranno a Montecatini dal 2 al 3 febbraio 2019.
In tale occasione saranno selezionati gli azzurrabili tra i neo campioni nazionali dilettanti 2019.
I mondiali WMF sono patrocinati dal Ministero della Cultura e del Turismo di Thailandia.
L’Italia, nella passata edizione a Cancun (Messico), ha avuto un oro e due bronzi con Martine Micheletto, Raffaele Vitale e Enrico Carrara.
“La notizia dei mondiali in Thailandia ci rende davvero soddisfatti – ha dichiarato il presidente di Fight1 Carlo Di Blasi – perché realizza ancora una volta il sogno di tutti i NAK MUAY italiani: combattere nella patria della Muay Thai, la Thailandia.
Nessun mondiale può essere più rappresentativo per uno sport che celebra il suo massimo campionato là dove è nato lo sport.
Conto molto sul lavoro che faranno le nostre ASD per preparare i nostri ragazzi ai campionati nazionali di Montecatini dove mi piacerebbe superare i numeri del campionato passato di Firenze, dove oltre 240 atleti si sono dati battaglia e poi i risultati si sono visti con Martine, Raffaele ed Enrico che hanno rinnovato i fasti dei passati campioni WMF Fabio Siciliani e Luca Andreani”.
Appuntamento a Montecatini quindi per la costituzione degli “Azzurri” della Muay Thai made in Fight1.