Chiuso da poco il Secondo Messapicum con un grande successo sotto l’ ottima organizzazione di Giulio Morgante e già si lavora per il terzo.
Consegnata la prima cintura al Greco Alexandros Moumtzis (nella foto) con la vittoria sullo Spagnolo Cuellar Willman Junior, match bellissimo che conferma le potenzialità dei due giovani fighters, match che consegna oltre la cintura un contratto in Hombres de Honor al Greco secondo il progetto.
Messapicum così consegna insieme alla propria cintura un contratto internazionale in altri eventi.
Altro match internazionale Italia vs Inghilterra tra Michele Clemente vs Leigh Mitchell. Un match durissimo voluto fortemente dal promoter Giulio Morgante , sapendo che avrebbe prodotto un grandissimo spettacolo tra due giovanissimi prospetti , tra i migliori in europa. Vince l’inglese per sottomissione alla fine del terzo round , dopo che Clemente aveva imposto il suo striking per le prime due riprese.
Giulio Morgante invece descrive il match di Daniele Scagliusi e Giulia Solito : “Un rullo compressore e conferma di essere il miglior prospetto italiano dei 77kg , Daniele Scagliusi , vince ancora. Ha combattuto in tutte le federazioni italiane contro tutti gli atleti proposti e ha sempre vinto. E’ ancora uno juniores ma combatte nella seniores perché negli juniores non ha avversari. Ma anche nei seniores conferma questa tendenza. 14-0-1 . Prossimo match? Hombres de Honor Spagna 22 febbraio dal nostro Amico Chinto Mordillo Morante.
Purtroppo la nostra atleta di punta femminile Giulia Solito perde un match durissimo contro un’ottima judoka cintura nera e fresca campionessa mondiale iska di K1. Purtroppo anche lei deve accettare match nei seniores , perché negli juniores non ha avversarie, questo la penalizza sotto il fattore fisico. Un match duro dove Giulia ha imposto un fantastico pugilato che ha fatto barcollare più di una volta la forte lottatrice. Prossimo match?
Hombres de Honor e aspettate le due bombe che arrivano a breve“
Tutti i match amateur sono stati di un livello superiore alla media. Grazie a tutti i team che hanno prodotto degli ottimi fighters degni di qualsiasi evento internazionale.
Ora appuntamento al prossimo MESSAPICUM