MARCO PISU VINCE AL “DYNAMITE FIGHTING SHOW” IN ROMANIA

di Gianmario Girasole

Prestigiosa affermazione di Marco Pisu al “Dynamite Fighting Show” che ha avuto luogo in Romania.

Marco si allena a Roma presso la palestra San Gabriel Gymnasium, seguito nella sua attività dal Raini Clan dei fratelli Milo e Manuele Raini, team che ha sempre formato e portato al successo grandi fighter, ha uno score di 5 vittorie e 0 sconfitte e recentemente è diventato campione mondiale ISKA dilettanti lo scorso ottobre a Cork in Irlanda, aggiudicandosi con pieno merito la medaglia d’oro.

L’ evento a cui ha partecipato con successo, il “Dynamite Fighting Show” o DFS, è una grande e prestigiosa passerella in cui gli atleti più forti della Romania, soprattutto appartenenti alla categoria dei massimi, vengono opposti ad altri fighter provenienti dal resto del mondo.

Lo scorso 21 novembre Marco Pisu ha partecipato a questo galà affrontando Alexandru Radnev, fighter rumeno molto quotato nell’ambito del DFS e dotato di tecnica e ottimi colpi.

L’ evento è stato seguito dai supporter rumeni in maniera massiccia registrando un eloquente sold out, e il match è stato letteralmente dominato da Pisu che ha sciorinato grande tecnica e messo in atto alla perfezione gli schemi di allenamento studiati in palestra con i suoi coach.

Marco Pisu ha ottenuto una larga e lusinghiera vittoria ai punti ed è uscito dal ring ricevendo i complimenti del promoter ma soprattutto quelli del grande campione di casa Catalin Morosanu, impressionato positivamente dalla prestazione del fighter seguito dai fratelli Raini, che fra l’altro ha dovuto sottostare al piacevole obbligo di concedere autografi e mettersi in posa per le foto di rito.  

Indubbiamente questa prova di grande maturità e concretezza prospetta a Pisu un futuro vincente e la possibilità di essere protagonista nei galà organizzati da FIGHT1, a cui il team di Milo e Manuele Raini è iscritto già da tempo.