Il 15 maggio 2022 presso L’associazione sportiva Elite Sporting Club di Genova si è svolto un importante corso per giudici e arbitri Fight 1 della disciplina Savate Boxe Francese.
Direttore del corso il responsabile nazionale UDG Salvatore Valeri coadiuvato dagli arbitri internazionali Mauro Boido e Stefano Secci
Un corso intensivo e decisamente impegnativo, nella prima fase teorica, sono stati analizzati i regolamenti ed evidenziate le problematiche salienti caratteristiche dell’affascinante complessità della Savate Boxe Francese per poi passare all’esecuzione di esercizi pratici su ring al fine di concretizzare le nozioni teoriche impartite dalla prima fase del corso.
I partecipanti, provenienti da diverse regioni, Liguria, Toscana, Emilia-Romagna, si sono rivelati egregiamente all’altezza delle prove svolte e presto li vedremo in affiancamento alle prossime gare per completare la formazione.
Un evento importante che segna una significativa crescita della Savate Boxe Francese, marchiata Fight 1.
‘’ Gli ufficiali di gara sono la spina dorsale di Fight1 – dichiara Carlo Di Blasi pres. di Fight1 Savate Italia – il lavoro fatto in grande umiltà ma con costanza e tecnica di Salvatore Valeri, Mauro Boido e Stefano Secci è impagabile. Abbiamo tra i migliori UDG internazionali grazie a questo lavoro. Gli unici riconosciuti da Fisav.”