LETTERA APERTA (PARTE TERZA) “FACCIAMO FINTA CHE TUTTO VA BEN, TUTTO VA BEN…” (CIT. OMBRETTA COLLI).

La terza fake news da chiarire è relativa al continuo inerpicarsi sugli specchi di dirigenti FIKBMS che si fingono scandalizzati per gli strali mediatici che invio loro ogni qual volta scrivono qualche inesattezza. E voglio essere carino usando un eufemismo.
I fatti.
Sulla pagina FB del noto Marco Antognacetti appare settimana scorsa un suo post in cui critica il silenzio assordante nelle riunioni regionali FIKBMS delle troppe pecore, che poi, a riunione chiusa, criticano il presidentissimo Donato Milano.
Premetto che Antognacetti è da sempre l’anima critica di FIKBMS, non esitando a segnalare ogni anomalia/ingiustizia di tale organizzazione. Sono quindi i suoi post molti seguiti perché non è di parte.

Anzi, Antognacetti è fedelissimo a FIKBMS quindi è davvero credibile quando scrive, perché non lo fa con il secondo fine di lasciarla per acquisire crediti o benefici da altri.
Orbene il post di Marco viene come sempre attaccato dai dirigenti Lombardi e Nazionali, che, pasdaran del presidentissimo, lo accusano di disfattismo e che al contrario tutto va bene e nessuno si lamenta.
Il mio intervento nella discussione fa scattare il cavallo di battaglia di FIKBMS: “Fatti i fatti tuoi!” mi dicono i dirigenti locali e nazionali di FIKMS.
Chiariamo.
Cercherò di spiegare spero, per l’ultima volta, perché ho pieno diritto nel commentare i fatti di vita federale di FIKBMS.


Metti una sera a cena.

Dopo una cena pre elettorale l’allora candidato presidente Donato Milano prometteva pace in caso di sua vittoria elettorale. A vittoria, e voti incassati, il neo presidente riprendeva la causa contro Fight1 la cui azione legale era stata sospesa per le dimissioni di un avvocato federale.

Sostanzialmente rimangiandosi ogni parola di accordo e pace.
Da lì l’origine del conflitto attuale a cui si aggiungono, tra gli altri, i seguenti atti a firma di Donato Milano:
a) Lettera alle istituzioni contro Petrosyanmania al fine di bloccarne lo svolgimento.

b) lettera alle istituzioni per bloccare Oktagon-Bellator Firenze 2016.

c) Statuto di FIKBMS nel quale viene indicato il presunto riconoscimento di FIKBMS da parte della federazione Internazionale Savate: cosa non vera perché tale riconoscimento è notoriamente a capo di Fight1.


Orbene nella discussione nata poi dal post di Antognacetti intervengono due dirigenti FIKBMS.
Incredibile a dirsi delle tematiche da me o da Antognacetti sollevate MAI una risposta.
Si trincerano con il: “risponderemo solo ai tesserati per le vie ufficiali…”
Mai una parola in difesa della loro stessa federazione MAI…
Forse perché le accuse sono chiare e incontrovertibili.


FISE condannata a mezzo milione di multa.

Una posizione analoga a FIKBMS l’aveva presa la FISE (Ippica) contro un ente di promozione ASI. Ebbene dopo una decina di anni di contenzioso FISE è stata condannata a pagare 450.000 Euro di multa per avere:
· Inviato lettere di diffida; e
· Promosso azioni disciplinari contro chi partecipava ad attività dell’ASI.
La condanna è per “ABUSO DI POSIZIONE DOMINANTE”.

ATTI DI PREVALENZA.


L’Antitrust che ha condannato FISE cita come motivazione i cosiddetti “ATTI DI PREVALENZA”:
Ma questi sono esattamente quelli che vietano agli associati FIKBMS di associarsi ad altre federazioni o ad altri EPS o che vietano di partecipare a gare Open di altre organizzazioni.
Attenzione colleghi perché FIKBMS non risponde, ma la giustizia se interpellata è chiara in merito.


E quindi…

E quindi termino questa mia serie di interventi indirizzandomi direttamente ai colleghi di FIKBMS, agli appassionati di Muay Thai ed a quelli di MMA,
· FIKBMS: dimenticatevi i divieti perché lo sport in Italia è libero per tutti e quindi anche per noi. Nessuno può vietare di partecipare ad OPEN o fare doppie iscrizioni. Se lo fanno avete il diritto di appellarvi al precedente FISE-ASI che ha fatto giurisprudenza in tal senso.
· Muay Thai: non ascoltate le sirene di chi vi racconta di Muay Thai Olimpica o che hanno i gala più importanti d’Italia: Non è vero! La Muay Thai fino al 2031 non può entrare alle Olimpiadi! Lo dice il CIO annunciando già i nuovi sport fino al 2028 e la Muay Thai non c’è!
· MMA: dimenticatevi il sogno Olimpico se siete Figmma – IMMAF almeno fino al 2025 perché la IMMAF è stata rifiutata ed ora tocca alla concorrente GAMMA di giocare la partita.

Avere come partner ONE Championship non pare essere cosa così negativa visto che ai mondiali di Singapore, dal 18 al 23 Novembre, tutte le squadre soggiorneranno gratis con atleti e coach a Singapore!
Questi amici sono fatti.
E non chiacchiere.
Sayonara