LA STAGIONE PER IL SETTORE SAVATE NON POTEVA INIZIARE MEGLIO

partecipanti allo Stage di Mastropasqua

Domenica 8 settembre c’è stato il Collegiale Savate Assalto a Roma seguito dai CTN Nazionali Domenico Iaia e Paolo Ferrari per scegliere gli atleti, giunti da tutta Italia, che formeranno la Nazionale di Savate Assalto che parteciperà ai Campionati Europei previsti a Genova dal 10 al 12 ottobre prossimo organizzati dal CTN Savate Combat Alessandro Zini.

Domenica scorsa, 15 settembre, nella prestigiosa palestra Accademia Europea di Milano si è svolto lo stage di Savate tenuto dal M° Mastropasqua, italiano di origine ma da circa 30 anni in Francia e professore dell’università di Tolosa per gli sport da combattimento, nonchè titolare del Club di SDC più titolato di Francia e non solo nella Savate ma anche in altri sdc.

Allo stage hanno partecipato oltre 70 persone provenienti da molte regioni. I tecnici la mattina ad apprendere teorie e metodologie di allenamento e gli atleti nel pomeriggio impegnati in prove pratiche di allenamento fisico e tecnico a coppie.

Tutto questo in vista dell’impegno che la nostra nazionale assalto dovrà affrontare a ottobre con la partecipazione ai Campionati Europei.

Tutti a sostenere i nostri atleti.