Domenica 17 ottobre si è tenuta la consueta riunione regionale programmatica di FIGHT1 Puglia alla presenza del consigliere nazionale e responsabile della commissione Pro e direttore ISKA Italia maestro Francesco Migliaccio, dei dirigenti regionali Andrea Presicce e Alessandro Centonze e dei maestri Mino Conte, Giuseppe Cifarelli, Davide Quarta, Gianni Martellini, Giorgio Panzeri e Tommaso Pispico.
Il presidente nazionale Carlo Di Blasi pur non essendo presente per impegni già presi precedentemente, ha voluto comunicare il suo pensiero attraverso un video messaggio molto significativo.
Nella riunione si sono discussi vari argomenti riguardanti le modalità degli allenamenti in palestra e l’organizzazione di eventi in periodo di covid-19 , il calendario gare regionale, il settore arbitri in Puglia, il calendario gare nazionale.
In maniera molto costruttiva ognuno dei presenti ha esposto le proprie idee sui vari punti discussi ed ha formulato delle proposte interessanti.
A tal proposito è stato nominato coordinatore del settore Pro regionale il maestro Davide Quarta che in collaborazione con la segreteria FIGHT1 Puglia provvederà a realizzare l’elenco con tutti gli atleti Pro pugliesi in attività per avere informazioni immediate nel momento in cui vengono richieste dai promoters italiani e stranieri.
Per quanto riguarda il settore arbitri è stato nominato responsabile per la regione Puglia l’ arbitro Tommaso Pispico.
Il calendario gare regionale ad oggi prevede:
– 24 ottobre 2021 Altamura gala Pro Extreme Fight XVI, promoter maestro Graziano Lassandro.
– 7 novembre 2021 Lecce campionati regionali di kickboxing e torneo open di muay thai, MMA e grappling, promoter maestri Andrea Presicce e Alessandro Centonze Helios Team.
– 21 novembre 2021 Lecce coppa Puglia di kickboxing e torneo open di muay thai, MMA e grappling, promoter maestro Davide Quarta
– 18 dicembre 2021 Manduria Messapicum Fighting Championship VI gala Pro di MMA, promoter maestro Giulio Morgante.
– 19 marzo 2022 Lecce La notte dei gladiatori gala Pro di kickboxing, muay thai, MMA, promoter maestri Andrea Presicce e Alessandro Centonze Helios Team.
– 24 aprile 2022 Santeramo in colle (BA) gala Pro di kickboxing, muay thai, MMA, promoter maestro Graziano Lassandro.
E’ stata data piena disponibilità a ricevere altre proposte di organizzazione eventi compatibilmente con le date degli eventi già iscritti nel calendario gare regionale.
La segreteria FIGHT1 Puglia ringrazia il maestro Francesco Migliaccio per la sua disponibilità a mettere a disposizione dei partecipanti la sua competenza nel nostro amatissimo sport, e tutti coloro che hanno partecipato alla riunione.
La segreteria regionale FIGHT1 Puglia.