LA PUGLIA SI PREPARA AL RADDOPPIO.

Si è svolta ieri a Santeramo (BA) la riunione dei Club Pugliesi che hanno deciso di aderire a FIGHT1 provenendo da altra organizzazione.

A chiamarli a raccolta è stato Graziano Lassandro, neo direttore sportivo FCR Sud Italia di Fight1, che ha ospitato nella sua città la riunione.
Ben 17 società e 7 promoters si sono incontrati con il Presidente Carlo Di Blasi per un incontro conoscitivo.
“Finalmente ho potuto conoscere personalmente una per una le associazioni di cui il Maestro Lassandro mi aveva parlato – ha dichiarato Di Blasi – ed ho riscontrato prima molta curiosità e infine entusiasmo dopo 3 ore di domande e risposte.
La parola che più ho sentito con piacere è stata “Armonizzare”.
Ed è questo che mi aspetto con l’unione di queste palestre e di questi promoters agli altri già presenti in FIGHT1 sul territorio dal 2013, anno di nascita di Fight1.
La Puglia può oggi più che raddoppiare i propri effettivi e rivaleggiare con la Lombardia per numero di tesserati e di eventi”.
L’unione di queste realtà sportive e di altre provenienti dalle arti marziali ha come obiettivo quello di raggiungere e superare i 44 Club aderenti in regione portando FIGHT1 ad essere la prima federazione di SDC in Puglia.
Da ricordare la lunga tradizione di SDC in Puglia che vanta da anni eventi storici come “La Notte dei Gladiatori” a Lecce, dei promoters Andrea Presicce e Alessandro Centonze, ed a Manduria il “Cage Warrior” diventato ora “Messapicum FC”, del promoter Giulio Morgante.
Prossimo appuntamento tra un mese Domenica 11 Ottobre per l’assemblea regionale di tutte le associazioni aderenti a FIGHT1 convocate a Bari per la presentazione del calendario ufficiale.