Di Giorgio Petrosyan si è detto tutto.
Il grande campione, l’uomo modesto e dal grande cuore, la leggenda vivente.
E’ assurto all’olimpo dei fighters dal celebre K1, è caduto, si è rialzato ed è salito ancora più in alto in tutte le più prestigiose promotion: da K1 a Glory a Bellator kickboxing e ora a ONE Championship.
Ma non basta: ora Giorgio ha davanti a sé due incredibili sfide, e una dietro l’altra.
Giorgio, infatti, dividerà il ring con due avversari Top Level e in palio c’è davvero molto.
15 ottobre Singapore: Petrosyan VS Superbon.
Finalmente dopo tanta attesa viene data a Giorgio l’occasione per disputare il titolo di ONE Championship sui 5 rounds da 3 minuti. Contro di lui l’astro nascente della Thailandia Superbon.
Del match si è già parlato ampiamente, ma quello che al tempo non era noto è che a due mesi di distanza Giorgio avrebbe nuovamente affrontato un match sulla distanza dei 5 rounds classici per difendere il suo titolo mondiale ISKA.
4 dicembre Milano: Petrosyanmania Gold Edition.
Il classico gala di Armen Petrosyan è di scena all’Allianz Cloud ed offre una sfida storica per più motivi.
Il primo per caratura dell’avversario: Sayfullakh Khambakhadov è un fighter ceceno con un palmares di vittorie impressionanti.
Non faccia stupore che non si conosca il nome perché spesso nei paesi dell’est è più seguita la carriera sportiva che l’ufficio pubbliche relazioni…
Notissimo però il suo club di provenienza Akhmat Club da cui provengono i più duri campioni ceceni e russi di tutte le discipline del fighting.
L’evento si svolgerà nel prestigiosissimo Palalido, ora Allianz Cloud, che ha visto svolgersi i più grandi eventi marziali internazionali dagli anni ’60 e per questo già noto come il BUDOKAN Italiano.
Onore ad Armen che ha voluto per il fratello una arena degna per accogliere il pubblico degli appassionati e disputare il titolo mondiale ISKA.
2 mondiali in tre mesi!
Quindi la sfida per Giorgio è doppia: non solo due avversari fortissimi, ma per due titoli super prestigiosi in un brevissimo lasso di tempo.
Come vedere i match.
Il match del 15 ottobre sarà come sempre disponibile in diretta gratis sulla SuperApp di ONE Championship, mentre Petrosyanmania Gold Edition sarà il 4 dicembre a Milano con una disponibilità di pubblico ridotta, pertanto vi suggerisco di non perdere l’occasione e di acquistare subito un posto per godervi un Petrosyan da leggenda in diretta davanti a voi (https://www.clappit.com/biglietti-petrosyan-mania/biglietti/acquista-biglietti-petrosyan-mania-gold-edition.html)
Noi di Fight1 ci saremo al completo per applaudire il fenomeno della kickboxing, ma anche la squadra di campioni che faranno da corona a Giorgio: Martine Michieletto, Mattia Faraoni e Jordan Valdinocci. Insomma tutta la creme dei fighters made in Fight1.