KIDO E’ PRONTO PER SFIDARE ARMEN PETROSYAN

di Gianmario Girasole

Mancano poche ore ormai all’ inizio della battaglia che vedrà fronteggiarsi Armen Petrosyan e Yasuhiro Kido ad Oktagon 2015, in programma sabato 21 aprile al Filaforum di Assago a Milano.

Si tratta fra l’ altro di uno degli incontri di “peso”, visto che Armen, il forte fighter fratello di Giorgio, cercherà di aggiungere un successo in più ad una serie di match più che positivi che lo hanno visto protagonista assoluto e vincitore in questi ultimi tempi.

Il suo antagonista viene dal Giappone ed è un fighter già conosciuto da anni nel mondo, ossia Yasuhiro Kido.

“Golden Hit Man, così è chiamato nell’ ambiente, è nato il giorno di Natale del 1982 a Isehara, in Giappone, ed ha iniziato con l’ atletica leggera nella quale ha rivelato buone doti come sprinter, salvo poi  iniziare a praticare la kick boxing alla fine delle scuole superiori, dopo aver rivelato un grande interesse per il K 1, che nel suo paese viveva il suo periodo migliore, con le varie finali e i tornei di World Max e World GP frequentati dai più grandi campioni.

La sua carriera come professionista prende il via nel 2003 con la “Taniyama Gym” e in questi 12 anni può vantare uno score di 52 incontri e 36 vittorie, di cui 16 per K.O, oltre a 15 sconfitte ed un pari.

Il gradino più alto è rappresentato dalla vittoria nel K 1 World Max Japan Tournament, conquistata il 9 aprile del 2008 a Hiroshima contro Chi Bin Lim, battuto per K.O al primo round con una potente ginocchiata, marchio di fabbrica del suo stile di combattimento, e di cui potete vedere i festeggiamenti nella foto.

Ha incrociato più volte i cosiddetti campioni come Andy Souwer, Artur Kyshenko e Albert Kraus, ma è sempre uscito sconfitto seppur con onore, visto che è sempre stato conosciuto come un fighter che non molla mai, caratteristica questa che accomuna un po’ tutti gli atleti giapponesi.

Quindi un ostacolo duro, viste le qualità e l’ esperienza, per Armen Petrosyan, che dalla sua però ha già sicuramente l’ antidoto migliore per neutralizzare il fighter del Sol Levante.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *