Il rapporto che Fight1 ha, grazie alla ISKA, con il Giappone è unico. Non solo i nostri atleti, come si è visto recentemente, possono affrontare per titoli internazionali i migliori campioni giapponesi in Italia (come Mirko Flumeri a OKTAGON Torino contro il neo campione mondiale ISKA Takumi Tarada o con la sfida Giappone vs Italia a OKTAGON TSUNAMI a Roma) ma siamo stati anche a Tokyo al K1 WORLD MAX a Marzo con Taras Hnatchuk e Luca Cecchetti.
Insomma, il rapporto tra Italia e Giappone del Fighting passa tramite Fight1 , e questo è indubbio.
Ma non è finita qui.
Una serie di eventi e tornei marcati K1 sarà in Italia nei gala Fight1.
K1 WORLD GP IN SICILIA
Lo abbiamo presentato a Palermo il mese scorso nel prestigioso Palazzo dei Normanni e a breve annunceremo il programma completo: mi riferisco al celebre K1 WORLD GP.
Si tratta del torneo ad eliminazione diretta pesi massimi che, partito nel 1993 in Giappone, si è poi sviluppato in tutto il mondo, dando fama e notevoli fortune ai campioni che vincevano la finalissima.
Mi riferisco a leggende come Ernesto Hoost, Peter Aerts, Andy Hug, per citarne i più famosi. Poi il K1 diventò talmente popolare da generare tornei nella cat. -70 Kg con la formula K1 World Max, i cui campioni leggende furono Andy Souwer, Buakaw e soprattutto il nostro Giorgio Petrosyan.
Ora il torneo pesi massimi selezione per l’Europa sarà a Rosolini (SR) sabato 27 Luglio, nella ormai nota piazza Garibaldi, che dalla nascita di Fight1 è l’evento internazionale di fine stagione che celebra i nostri migliori campioni grazie alla passione ed alla professionalità del promoter Bruno Botindari.
K1 E FIGHT1 ALLA RICERCA DEI MIGLIORI PESI MASSIMI
Sono in corso le ultime negoziazioni per comporre la griglia dei fantastici 8 fighters pesi massimi che nella stessa notte si confronteranno affinché uno di loro stacchi il biglietto per le finali di Tokyo con un assegno di 20.000 USD in tasca.
E questa, sia chiaro, è una esclusiva di Fight1 con il K1.
A breve annunceremo la Fight Card e gli abbinamenti; vi anticipiamo che Fight1 schiererà 2 italiani nel torneo e questo darà maggiore interesse a seguire il torneo, che sarà in diretta su DAZN.