GRANDE PROVA DEGLI ATLETI DELLA SAVATE FIGHT1 AL “SAVATE NIGHT PRO INTERNATIONALE”

di Gianmario Girasole

Grande prova dei quattro atleti FIGHT1 della savate impegnati nel fine settimana a Vannes, cittadina della Bretagna, presso la Salle Omnisports de Kercado, dove hanno partecipato al grande galà “Savate Pro Night Internationale” organizzato da Mr. Mouth della società Gant d’ Hermine Vannetaisdella.

La spedizione targata FIGHT1 (nella foto) comprendeva la presenza in qualità di accompagnatori di Mauro Boido e Gabriele Pietroni oltre ai quattro alfieri azzurri Gayduchok Oleksandr cat – 80 kg savate pro del team Carvelli, Giada Pappada’ cat -52kg savate pro team Iaia, Ahmed Hamdoune cat -65 kg  savate tradizionale team b.f. Val Borbera e Alberto Semino cat -75 kg savate tradizionale team b.f. Val Borbera, con anche la presenza dell’ arbitro internazionale Salvatore Valeri.

Questa partecipazione è stata molto elogiata dagli organizzatori francesi, sia per la qualità messa in mostra dai nostri atleti che per la signorilità nei rapporti mostrata dagli accompagnatori, e costituisce senz’ altro il primo passo verso una collaborazione fruttifera che darà sicuramente grossi risultati da adesso in poi.

A VOLTE LE SCONFITTE DIVENTANO VITTORIE

Ottima la prestazione dei nostri atleti che hanno raccolto i complimenti degli addetti ai lavori e soprattutto scroscianti applausi da parte del folto pubblico presente.

Ma andiamo con ordine: Gayduchok Oleksandr ha disputato un match di grande livello tecnico e agonistico contro un avversario francese che fisicamente gli era superiore, ma nonostante questo ha combattuto come un leone ricevendo grandi applausi anche se i giudici gli hanno dato la sconfitta.

Giada Pappadà ha fornito anche lei una prestazione ampiamente sopra le righe e si è giocata la vittoria fino all’ ultimo, perdendo proprio di un soffio e anche lei è stata ricompensata da grandi applausi e complimenti.

Alberto Semino si è reso protagonista di un bell’ incontro, sempre contro un savateur francese, e i due contendenti hanno senz’ altro divertito il pubblico che non ha mancato di far sentire il suo apprezzamento; alla fine ha perso, ma quando si ricevono grandi complimenti la sconfitta diventa l’ ultimo dei pensieri.

Emozionante il match fra Ahmed Hamdoune e il suo avversario, un autentico crack che ha mandato in visibilio il pubblico, ricco di colpi di scena, con l’ atleta italiano che sembrava sconfitto quando nel quarto round ha trovato la forza e la determinazione per sovvertire il risultato e alla fine il suo grande impegno e la sua tecnica gli hanno consentito di aggiudicarsi meritatamente la vittoria.

Insomma una grande giornata per i nostri atleti e l’ ennesima dimostrazione che la savate con FIGHT1 sta ritornando sia a livello nazionale che internazionale nel posto che le compete.