GLI UOMINI CHE TUTTO POSSONO.

Di Carlo Di Blasi.

Si parla sempre di Campionati e promoters e siamo sempre più generosi di parole e foto degli interpreti di queste due categorie.

I primi fanno la storia ed i secondi lo rendono possibile nei propri gala. 

Ma esiste una terza categoria senza la quale nulla sarebbe possibile. 

Mi riferisco a ufficiali di gara e commissione competizioni. 

MIGLIACCIO & Co.

Tutti conoscono Francesco Migliaccio, vero e proprio deus ex Machina  dei gala PRO in Italia ed all’estero , essendo stato recentemente nominato direttore ISKA Italia al mio posto. 

Francesco coordina una struttura senza la quale difficilmente avrebbero successo i nostri gala e soprattutto i nostri Tornei nazionali ed internazionali, come quello recente di Milano: K1 World open e assoluti di Muay Thai.

Il lavoro svolto dalle persone che ora vi presenterò è enorme perché parte dalla base, le società iscritte alle gare, che spesso non rispetta le modalità di iscrizione prevista ed invece di compilare, IN OGNI PARTE, i moduli di competizione ne compilano solo una parte. O peggio c’è chi trascrive su WhatsApp i nomi degli agonisti e li spedisce così. Insomma ma vera e propria massa di informazioni che vanno talvolta decrittate e controllate una per una. 

GLI UOMINI CHE FECERO L’IMPRESA.

Il team che mette a posto tutto questo e ci permette di avere in Italia tornei di successo come il recente K1 world open è composto da : 

  • Francesco Pellegrino 
  • Giuseppe Rocco
  • Matteo Manganello 
  • Angelo Oliva 
  • Valerio Farina 

E Bruno Botindari spesso aggregato a coadiuvare Francesco Migliaccio che coordina la squadra.  

Questi sono coloro i quali organizzano tutti i tornei istituzionali di Fight1.

ARBITRI & Co.

Il lavoro però non finisce qui perché ,a margine di tutto ciò , poi bisogna che gli abbinamenti, usciti dai computer del team Migliaccio, vengano poi gestiti su ring e tatami da qualcuno. 

Ecco che entra in gioco un duo di veri professionisti: Gianmario Girasole e Roberto Geri. 

Il primo ,Gianmario , è da anni uno dei migliori ufficiali di gara dell’ ISKA che lo ha mandato a Glory da oltre 30 shows. Il secondo è stato recentemente insignito da Gamma, la federazione mondiale delle MMA, quale miglior arbitro dei campionati mondiali Singapore.

 

UN TEAM MONDIALE.

Un team così regge le sorti di Fight1 ogni settimana con punte di impegno ai campionati istituzionali da far tremare i polsi se si pensa alla mole di lavoro per far quadrare tutto in maniera corretta, garantendo match per tutti senza obbligare gli atleti a mismatch o peggio ancora a salti di categoria o di età come purtroppo sappiamo succeda altrove. 

UNA STORIA BELLISSIMA. 

Il bello di tutto ciò è che in Fight1, al pari passo del progredire dei nostri campioni e dei nostri gala e tornei, nello stesso tempo gli ufficiali di gara procedono con lo stesso ritmo qualitativo.

Ecco perché siamo oggi determinati ad affermare che Fight1 è soprattutto eccellenza per chi ci lavora e per chi la vive.