Singapore 13 ottobre 2021.
Il noto pluricampione mondiale di kickboxing Giorgio Petrosyan è partito per Singapore per un’altra sfida internazionale.
Venerdì 15 ottobre, infatti, all’Indoor Stadium di Singapore dalle ore 14:30 in poi si svolgerà “FIRST STRIKE” il gala internazionale di kickboxing organizzato da ONE Championship, la prima promotion sportiva asiatica e leader mondiale negli sport da combattimento.
Nel programma di gara, come main event, è prevista la sfida di kickboxing valida per il titolo mondiale di ONE Championship, sulla distanza di 5 rounds da 3 minuti di Giorgio Petrosyan (ITA) contro il campione Thailandese Superbon Benchamek nella categoria -70 Kg.
Il match è stato anticipato da alcune polemiche sollevate dal campione Thai che ha affermato che Giorgio Petrosyan si sia sottratto fino ad ora al confronto con lui.
Petrosyan laconico ha risposto che, come sempre in carriera, per lui sarà il ring a parlare.
Entrambi gli atleti sono già stati incoronati in passato campioni del mondo: Giorgio con la cintura mondiale ISKA (International Sport Kickboxing Association) e Superbon con la cintura IPCC (International Professional Combat Council).
A Singapore incoronato il più grande.
“Un match molto duro e difficile come tutti quelli che Petrosyan ha dovuto affrontare negli ultimi anni – ha dichiarato Carlo Di Blasi, Presidente ONE Championship Italy – perché per i suoi avversari si tratta sempre del match della vita essendo Giorgio unanimamente riconosciuto come the G.O.A.T. (The Greatest of All Time) il più grande in assoluto di tutti i tempi, avendo oggi una striscia di match vinti ininterrottamente dal 2013 ad oggi”
A Singapore quindi si disputerà un match che laureerà il campione assoluto della categoria.
Avanti il prossimo.
Il match tra i due campioni per il titolo cat –70 Kg non si è ancora disputato, ma già ONE Championship prepara il futuro sfidante. Infatti nella stessa serata si svolgeranno i quarti di finale del torneo di kickboxing -70 Kg tra i migliori campioni internazionali.
Il vincitore del torneo sarà poi il futuro sfidante al titolo mondiale contro il vincitore del match Petrosyan VS Superbon in altra data.
ONE Championship: dove seguire il match.
Il gala sarà trasmesso live gratuitamente sulla SuperApp di ONE Championship disponibile su AppStore e Google Play e sul canale YouTube della promotion a partire dalle h. 14:30 italiane.
Card completa dell’evento.
Giorgio Petrosyan (ITA) VS Superbon Banchamek (THAI) (kickboxing -70 kg)
Marat Grigorian (ARM) VS Andy Souwer (NL) (kickboxing -70 kg)
Sitthichai Sitsongpeenong (THAI) Vs Tayfun Ozcan (GER) (kickboxing -70 kg)
Samy Sana (FRA) VS Chingiz Allazov (BY) (kickboxing -70 kg)
Enriko Kehl (GER) VS Davit Kiria (GEOR) (kickboxing -70 kg)
Rade Opačić (SRB) VS Patrick Schmid (SVI) (kickboxing pesi massimi)
Info 02 3315458
Mobile 3482628237
About ONE Championship
ONE Championship è tra le prime 10 sport media property al mondo per numero di spettatori online ed engagement con una fan base di oltre 400 milioni di fan, secondo Nielsen. ONE produce e distribuisce eventi di livello mondiale in più di 150 paesi, con artisti marziali e campioni del mondo di oltre 80 nazioni coprendo tutte le principali discipline tra cui MMA, Muay Thai e kickboxing. ONE è in onda su molte delle più grandi emittenti digitali e in chiaro globali, tra cui Star Sports, Beijing TV, iQIYI, TV5, Turner Sports, SCTV, Starttimes, Thairath TV, Skynet, Mediacorp, Great Sports, Spark Sport, Match TV, Dubai Sports e altro ancora.