GAMMA può vantare oggi il supporto globale di un totale di 110 Federazioni nazionali.
3 Luglio 2020 – Amsterdam, Paesi Bassi:
la Global Association of Mixed Martial Arts (GAMMA) ha dato oggi il benvenuto ufficiale al suo ultimo membro: la United States Federation of Mixed Martial Arts (USFMMA). GAMMA ragggiunge così oggi il supporto globale di un totale di 110 Federazioni nazionali.
GAMMA rinnova la promessa di impegnarsi con tutte le sue energie per un futuro migliore per le MMA dilettantistiche.
Con un’incrollabile dedizione nello sviluppo e nella organizzazione dello sport a partire dalla base, GAMMA si conferma ancora come il punto di riferimento mondiale per le MMA dilettantistiche.
Questo il commento del Presidente di GAMMA Alexander Engelhardt “Sono veramente orgoglioso di presentare la USFMMA come nostro ultimo membro e allo stesso tempo ricordare la aggiunta di altre 30 nuove federazioni alla nostra famiglia. Abbiamo così ad oggi il sostegno di 110 federazioni nazionali firmatarie. In un momento di profonda sofferenza e riflessione causato dalla crisi sanitaria globale che ha distrutto intere comunità, sono riuscito ad emozionarmi ancora una volta per lo straordinario potere dello spirito umano che ci ha permesso di unirci ancora di più per lo sviluppo di questo straordinario sport.
Uniti siamo più forti e questo è un ottimo segnale per il futuro delle MMA dilettantistiche che si preannuncia sempre più roseo.
GAMMA conferma il suo impegno di rendere disponibile per tutti i dilettanti di MMA la vetrina migliore per mettere in mostra il loro talento.
Con il pieno supporto dei nostri membri abbiamo incredibilmente accresciuto le nostre potenzialità in termini di partecipanti, diversità e sinergie e ora siamo sempre più nella posizione ideale per promuovere il vero spirito delle arti marziali e una pratica sportiva fondata sul rispetto dell’avversario, eccellenza e trasparenza”.
USFMMA è stata una delle prime federazioni a cogliere al volo l’opportunità del nostro primo campionato mondiale tenutosi nel Novembre 2019 a Singapore, dove 35 team nazionali da tutto il mondo hanno dato vita a uno spettacolo indimenticabile di 110 match nel corso di 4 giorni.
La Federazione statunitense ha partecipato con una delegazione composta da 8 dei suoi migliori atleti per competere con l’elite delle MMA dilettantistiche mondiali.
Tre di questi otto atleti hanno portato a casa medaglie prestigiose e comunque tutti numerosi riconoscimenti per i loro sforzi.
Come per GAMMA la missione della USFMMA è quella di supportare lo sviluppo del movimento dilettantistico statunitense nel perseguimento dell’eccellenza sportiva coltivando al contempo i valori fondanti di questo sport creando una piattaforma sana e meritocratica.
Guidata sapientemente da Justin Brown e Diana Williams, la USFMMA ha lavorato duramente nel corso degli anni per creare opportunità di sviluppo e basi solide per tutto il movimento dilettantistico delle MMA targate USA.
“Come unica federazione statunitense riconosciuta di MMA siamo fieri di far parte della famiglia GAMMA!” – ha commentato il presidente USFMMA Justin Brown – “Sono stato personalmente coinvolto nel movimento per la promozione a livello olimpico delle MMA per almeno 6 anni ad oggi e posso dirmi fiducioso che GAMMA sia sulla giusta strada per raggiungere gli obiettivi prefissati da Sport Accord. Con una guida mondiale solida come GAMMA, il sogno Olimpico per le MMA dilettantistiche non è mai stato così vicino!”
GAMMA è un’organizzazione no profit con base ad Amsterdam che ricomprende al suo interno tutti i maggiori esponenti e pionieri della scena degli sport da combattimento mondiali. GAMMA è guidata dal Presidente Alexander Engelhardt, e conta al suo interno prestigiose Federazioni nazionali sparse in tutti e 5 i continenti.
GAMMA rivendica la tradizione di eccellenza, disciplina e rispetto tipica delle arti marziali tradizionali delle origini e si fissa l’obiettivo di sovraintendere allo sviluppo delle MMA mondiali e in particolare al loro movimento dilettantistico.
GAMMA punta a fornire una base solida allo sport in più rapida crescita nel panorama mondiale promuovendo regole che assicurino il fair play, la sicurezza degli atleti e imparzialità per tutti i suoi membri. GAMMA si oppone decisamente poi a qualsiasi pratica di doping, scorrettezza o discriminazione cercando di sviluppare una piattaforma sicura per consentire lo sviluppo e la collaborazione di tutti gli atleti per la creazione di una mentalità inclusiva e di uno stile di vita sano e sostenibile su scala globale.
GAMMA continua senza sosta nel perseguire il suo sogno di vedere le MMA riconosciute un giorno come sport Olimpico. GAMMA crede fermamente che le MMA quale sport emergente del nostro tempo possano rappresentare anche un’eccezionale linfa positiva per tutto il movimento delle arti marziali mondiali in generale tramite la creazione di uno spirito collaborativo con uno sguardo rivolto al futuro.