GAMMA ANNUNCIA I SUOI CAMPIONATI MONDIALI!

La federazione internazionale n. 1 di MMA GAMMA (Global Association of Mixed Martial Arts) ha annunciato oggi il suo GAMMA World MMA Championships 2021 che si svolgerà dal 23 al 27 marzo nella capitale olandese di Amsterdam.

L’evento di punta della federazione si terrà nell’arco di quattro giorni allo Sporthallen Zuid, con la partecipazione dei migliori atleti emergenti delle MMA maschili e femminili provenienti da oltre 100 paesi.

Il torneo rimarrà in calendario come GAMMA World Championships 2021. A causa della pandemia, infatti, questa edizione recupera il rinvio dei campionati di gennaio 2021 e quest’anno sarà seguita da un secondo GAMMA World Championships che seguirà in corso di anno per l’edizione 2022.

Il 24 marzo si svolgerà anche il GAMMA World Congress presso l’Olympic Hotel Amsterdam.

Il Congresso accoglierà i rappresentanti delle oltre 100 federazioni nazionali membri della GAMMA per discutere una serie di argomenti cruciali, comprese le attività di GAMMA nel periodo 2020-2021, approvazione dei bilanci e del bugdet nonché l’annuncio delle recenti modifiche al Consiglio di amministrazione della GAMMA.

“Dicono che le cose buone arrivano a coloro che aspettano”, ha affermato il presidente della GAMMA Alexander Engelhardt. “E dopo aver dovuto aspettare così a lungo per i nostri Campionati del Mondo dopo che l’evento è stato posticipato due volte a causa della pandemia, ci aspettiamo cose fantastiche ad Amsterdam, seguite da un altro Campionato del Mondo nel corso dell’anno. Non vediamo l’ora di accogliere in Olanda tutte le nostre federazioni affiliate e i loro fantastici atleti”.

Il 2022 si preannuncia un anno fondamentale per la GAMMA, che oltre ad ospitare due Campionati Mondiali, organizzerà anche i suoi Campionati continentali e gli Youth World Championship.

“GAMMA ha preso il via nel 2022 e con così tanti dei nostri eventi in arrivo quest’anno, siamo ottimisti sul fatto che questo sarà il nostro periodo di maggior successo di sempre”, ha aggiunto il presidente Engelhardt.