Egregio Collega,
il periodo non felice per lo sport italiano non deve farci arrendere. Certo abbiamo le palestre ancora ingiustamente chiuse e in zona rossa niente eventi e…niente allenamenti (su questa ultima disposizione si sono elevate le proteste di tutti gli EPS finalmente uniti per la prima volta).
GRANDE ASSENTE IL CONI.
Proprio chi ci dovrebbe tutelare, in assenza di un Ministero ad hoc tace. Ed Il motivo è semplice: non si disturba il manovratore che intanto ha riempito di contributi FSN e DSA che quindi non hanno né interesse né minima voglia di protestare per il mondo delle palestre e dell’associazionismo in generale più legato e rappresentato dagli Enti di Promozione Sportiva.
REAGIRE.
La nostra reazione deve essere solo una: programmare e organizzare la ripresa mentre chi vi scrive con altri colleghi degli EPS sta facendo la spola con Roma per cercare appoggi alle nostre giustissime istanze. E reagire vuol dire, nelle regole, allenare i nostri agonisti per partecipare alle gare che i nostri coraggiosi promoter stanno mettendo in pista.
THE ARENA: Mondiale ISKA a Milano.
Si parte con il 20 Marzo (data soggetta ad anticipo in caso di lockdown durante i weekend) a Milano. Il duo Laura e Marco Re propongono ben 14 combattimenti PRO con un mondiale ISKA e tanti super atleti provenienti da tutta Italia http://www.fight1.it/the-arena-fremono-i-preparativi-per-il-20-marzo/.
COPPA ITALIA A ROSOLINI.
Bruno e Liliana Botindari lanciano un torneo dilettanti in tutte le discipline di Fight1 aperto ai tesserati CSEN/circuito Fight1 http://www.fight1.it/la-sicilia-chiama-fight1-risponde/.
TORNEO ICHIBAN A PARMA.
Domenica 11 aprile a Parma il referente Emilia Romagna Daniele Scarica promuove un torneo in tutte le discipline di Fight1 a Parma presso il centro sportivo Seconds Out. La gara era originariamente prevista per la settimana precedente.
CAMPIONATO UNIFICATO: A SESTO SAN GIOVANNI (MI).
Grazie all’interessamento del CTN della Muay Thai Diego Calzolari sarà possibile organizzare al PalaSesto di Sesto San Giovanni (MI) i Campionati Unificati con FightNet, IAKSA Italia, WKAFL, WFC Italia e ovviamente noi di Fight1. Il torneo, valido per i titoli nazionali unificati di tutte e 5 le organizzazioni, sono l’appuntamento che deve segnare il momento più importante per i dilettanti, con particolare riferimento per lottatori di MMA e Savateurs che avranno rispettivamente a giugno i campionati europei di MMA e a luglio i mondiali di Savate.
MONDIALE ISKA A EDOLO.
La società sportiva di Alberto Citroni promuove a Edolo (BS) il 10 luglio Antares Fight Night con il titolo mondiale ISKA di Salvatore Castro http://www.fight1.it/la-grande-attivita-pro-fight1-non-si-ferma-antares-fight-night-scalda-i-motori/.
UN’ESTATE DI EVENTI.
Da qui in avanti, vista la probabile minor contagiosità del virus, per i vaccini,per il raggiunto numero di già infettati per la temperatura che diminuisce la trasmissione del COVID (vedasi estate scorsa) e infine per la possibilità di organizzare all’aperto, ci aspettiamo un picco di eventi e soprattutto la riapertura delle palestre.
PRONTI PER LA RIPRESA
Dirlo oggi, nel momento in cui siamo, umiliati da un trattamento che ci fa sentire “figli di un dio minore” può sembrare eccessivamente ottimistico, ma il mio pensiero è che nei prossimi “SOSTEGNI” (nuovo nome dei ristori) ci sarà un contributo maggiore al nostro comparto e che questo ci consentirà di resistere fino alla prossima ripresa. Ma dobbiamo essere pronti, quindi allenate i vostri agonisti, dove possibile , soprattutto seguendo i protocolli, e iscrivetevi alle gare ed ai tornei per ritrovarci a bordo ring e a bordo tatami come un tempo.
Sayonara
Carlo Di Blasi
Commenti
Pingback: BREAKING NEWS DA ROMA. – FIGHT1