Ecco la lista dei migliori atleti in Italia nella disciplina principe nel mondo: Fight Code Rules.
Gli Juniores: il tesoro nascosto.
Il numero degli atleti in gara è notevole guardando alcune categorie, ma l’elemento principale è il livello elevatissimo che si può vedere dallo streaming sulla pagina Oktagon Official di FB. Alcuni nomi li sottolineiamo perché sono quelli che abbiamo visto, altri possono essere sfuggiti a questa analisi, ma il loro valore resta elevatissimo perché se hanno vinto questo campionato vuol dire che sono davvero numeri uno.
Quindi citiamo la giovanissima Giorgia Pieropan (Team Pieropan) che nella finale -60 Kg batte la pur brava Sara Santoro con una grinta e soprattutto una tecnica di ginocchiate unica nel suo genere. Dopo tanto contatto leggero finalmente Giorgia fa il salto di qualità e, da ora in avanti, la vedremo sul ring invece che sul tatami.
Alessandro Farina (Sporting Center) vince il titolo in finale con il fortissimo Kevin Benjamin Silva Humani (Team Calzolari) e si rende immediatamente interessante agli occhi dei CTN presenti.
I senatori del ring.
Nei seniores gran battaglia nei 63,5 Kg vinta da Roberto Oliva (Raini Clan) ma anche e soprattutto nei 67 kg con la finale tra Ismaele Bene (Alma Sport Lecce) e Daniel Colacino (Sport Ring Catanzaro) vinta da quest’ultimo in una sfida epica.
Infine citiamo l’ennesima affermazione del noto ligure Federico Agostino (Tigers Temple) che si conferma ancora una volta il migliore in Italia contro un avversario della palestra siciliana The Brothers of Fighting. Nota di merito particolare per questa ultima società sportiva che portava atleti, riconosciuti dagli addetti ai lavori, tra i più grintosi e tenaci del torneo.