EVOLUTION FIGHT IS BACK!

Rosolini si accende con un nuovo grande evento.

di Gianmario Girasole

Torna a grande richiesta e atteso da tutti gli appassionati “Evolution Fight”, stavolta nella sua versione invernale indoor, che comunque non ha nulla da invidiare alla versione estiva che ne ha fatto conoscere il nome e la qualità in tutto il mondo.

L’appuntamento andato in scena sabato 11 dicembre, sempre a Rosolini in provincia di Siracusa, nella bella cornice del Palazzetto Tricomi, ha offerto in questa versione una stimolante appendice il giorno dopo con lo svolgimento del Campionato Regionale Fight1 e del Torneo Open Coppa Sicilia.

L’ evento, con la solita puntuale organizzazione di Bruno Botindari e Liliana Voicu, e il prezioso supporto del gruppo Trinacria Team, sarà ovviamente riproposto su Rai Sport, come da tradizione per i galà più appassionanti organizzati dai promoter Fiight1.

Una card di grande valore, due titoli italiani, un match valevole per la promotion mondiale di muay thai Lion Fight e una serie di prestige fight di assoluto livello hanno illuminato questo evento che mette la Sicilia al vertice del mondo del fight italiano, in un percorso che è ormai in corso da parecchi mesi come dimostrato dall’evento organizzato da Graziano Falzone a ottobre e anch’esso trasmesso su Rai Sport “Bushido”.

Ottima prestazione di Roberto Oliva

“Che dire, 2 titoli italiani, 6 match internazionali e talenti già affermati come Roberto Oliva, Gerardo Luperini sono già una garanzia di spettacolo!” ha dichiarato il promoter Bruno Botindari “Tra le possibili sorprese (che soprese non sono affatto) direi di tenere d’occhi il match tra Fabrizio Ruggero e Marco Scornavacca oltre a tanti talenti locali pronti a stupire. Questa volta devo ammettere che la mia anima di promoter è in un certo senso andata contro a quella di maestro.

Fabrizio Ruggero in azione.

Tutti gli atleti della mia palestra, infatti, avranno davanti avversari tostissimi che probabilmente partono sulla carta favoriti, ma non sono preoccupato. Queste grandi sfide saranno una molla straordinaria per la loro crescita. Non ho dubbi che i miei ragazzi saranno pronti a stupire il pubblico e sé stessi.

L’ennesimo enorme grazie poi va a tutta l’Amministrazione Comunale, alla nostra famiglia di sponsor, a mia moglie Liliana e a tutto il gruppo di amici e colleghi che con il loro impegno e con la loro passione tengono vivo di anno in anno questo bellissimo sogno che si chiama Evolution Fight!”

I RISULTATI DELLA CARD COMPLETA  
Fight Code 2×2  57 kg Junior

Alexis Leroux (Team Lamouret) vs Marino ( Team Punisher ) vince Leroi ai punti  

Fight  Code 2×2 70 kg Classe N

Giuseppe Saltalamacchia (Team Martinucci) vs Simone Tuccitto (Team La China ) vince Tuccitto ai punti  

Fight code 3×2 65 kg Classe B

Daniel Barbi ( Team Pro Fight1 Lucca ) vs Andrea Spaccaterra ( Il culto ) vince Spaccaterra ai punti

  Muay Thai 3×2 53 kg  Classe B

Carlotta  Dama ( Kurosaky Dojo) vs Beatrice Insolia (Leonida’s Accademy) Vince Dama ai punti  

Muay Thai 3×2  57 Kg Classe C

Eerza Beeri (Team Pegasus Israele) vs Giuseppe Gennuso (Trinacria Team Muay Thai ) vince Beeri ai punti  

Muay Thai 3×3  71 kg Classe A

Gerardo Luperini ( Kurosaky Dojo) vs Tony Lopes (Sandsak Muay Thai ) vince Luperini per k.o 2° round

  Muay Thai 3×3 54 kg  Classe A

Meir Dar (Team Pegasus Israele) vs Luciana Germano (Team Greco ) match pari  

Muay Thai 3×3 62 kg  Classe 

A Samuel Smara  (Royal Team ) vs Roberto Oliva (Raini Clan) vince Oliva ai punti  

Fight Code 3×3 60kg Classe A

Fabrizio Ruggero (Team Petrosyan) vs Marco Scornavacca (The Brother’s Of Fighting) vince Ruggero per abbandono 3° round  

Fight Code 3×3 80kg Classe A

Giancarlo Zignale (Team Scorsonelli) vs Gaetano Bonini ( Team Greco) vince Zignale ai punti  

Muay Thai Lion Fight 3×3 60 kg Classe A

Filippo Marras (Kurosaky Dojo) vs Osama Lathif (Trinacria Team Muay Thai) vince Latif ai punti  

Titolo Italiano Pro 5×3  Fight Code Rules 63,5 Kg Federico Sanguineri (Tiger’s Temple) vs Michele Zocco (Team Muay Thai Mania ) vince Zocco ai punti

  Titolo Italiano Pro 5×3  Muay Thai 60 kg Anthony Camilo (Team Ricci) vs Rosario Gottardi (Trinacria Team Muay Thai) vince Gottardi per intervento medico 1° round