Eleonora Fiore passa il turno in Occitania nel Campionato Francese Espoire
Eleonora già nel 2018 era stata protagonista del campionato di Francia Espoire ma, dopo aver incanalato una sequenze di vittorie ed arrivata in finale, perde di misura.
Questa stagione, col titolo di vice campionessa é l’atleta da battere. Sabato 23 Novembre a Saint-Christol-lès-Alès ha dominato un’avversaria tenace ma meno esperta di lei.
Questa vittoria le regala il titolo di campionessa di Occitania e le permette di accedere al Tour de Poule che si terrà a Parigi il 20 e 21 dicembre. La Savate di Fight 1 è unita nel supportare la sua trasferta di Parigi dove, se otterrà le giuste vittorie, potrà accedere alla semifinale e poi alla finale, cercando di conquistare il titolo che la stagione scorsa le è sfuggito tra le mani.
Eleonora con il risultato di sabato ha comunque totalizzato il punteggio necessario per essere considerata un’atleta Élite.
Questo significa che l’atleta genovese, con al suo fianco i maestri Nicola Guiducci e Alfredo Genchi, a febbraio si affaccerà tra le grandi per disputare il campionato Elite A, insieme alla sua compagna del TMB Pavia Sofia Cavallo, un’abitue’ del campionato di Boxe Francese/Savate più competitivo al mondo.