Egregio Collega,
mentre il mondo delle MMA si interroga sul futuro degli italiani tagliati da una nota promotion e quella del fighting in generale si agita cercando sbocchi per i propri agonisti ecco arrivare il giorno o meglio la notte della verità.
Esplode come un lampo accecante una realtà indiscutibile come avrete visto ieri notte e vedrete stanotte.
Fight1 c’è!
Ieri sera “The Arena”, il gala di Fight Code Rules e Sanda è andato in onda su RaiSport in ottimo orario e ha celebrato non solo i fasti di un grande evento, ma ha fatto combattere ben 34 atleti di cui ben 30 classe A pro che hanno fatto da cornice all’accordo FIWUK-FIGHT1 che consente agli atleti di entrare nell’esclusivo mondo delle DSA. Ma non è finita qui.
Lapicus sulla Gazzetta.
Come scrive Guido Colombo sulla Gazzetta dello Sport (https://www.gazzetta.it/Sport-Vari/06-04-2021/mma-one-lapicus-alvarez-orario-dove-vederlo-4002109001709.shtml?fbclid=IwAR2ueOE8rF5TP4WxnJJWWmUTJEWyLHCRP-74xkB789SdWmBRYoAatnEWb_o) Iuri Lapicus ha una storia incredibile che lo ha portato a ONE Championship e che lo vedrà, a distanza di pochi mesi dal suo ultimo match, ottenere una ulteriore chance nella main card di ONE Championship.
Iuri sarà in onda in diretta TV negli USA presumibilmente alle h. 4:30 (ora italiana). Lo show integrale sarà come sempre visibile su SuperApp e canale uffciale Youtube di ONE Championship ( https://www.youtube.com/channel/UCiormkBf3jm6mfb7k0yPbKA) inizierà alle 2:30 di notte ore italiana e vale l’alzataccia.
Detto ciò amici una considerazione.
Noi ci siamo.
In tempi difficili come questi, Fight1 è sempre stata vicina ai suoi associati con informazioni e anche gare, soprattutto PRO, come ricorderete a Rosolini (SR) questa estate e in Puglia s Santeramo (BA) a ottobre. Poi ancora Milano con “The Arena” e a breve con le gare regionali che culmineranno con il Campionato Nazionale Unificato che con gli amici e colleghi di FIGHT NET, IAKSA Italia e WFC celebreremo dal 5 al 6 giugno a Sesto San Giovanni (MI) grazie all’interessamento del CTN Diego Calzolari.
Un segnale di speranza.
Stiamo lavorando per la ripartenza e, credetemi, programmare le gare delle prossime settimane non è così semplice, ma con l’aiuto di FIWUK, la partnership con i colleghi delle federazioni nostre partner, la copertura RaiSport garantita per i nostri promoter possiamo ancora una volta dire che la ripartenza c’è e che i piagnistei li lasciamo agli altri.
Noi ci siamo rimboccati le maniche e stiamo già risollevandoci.
E quindi Forza Lapicus! E Viva l’Italia dello Sport.
Sayonara
Carlo Di Blasi