“DOOMSDAY”

Domenica 15 dicembre arriva “DOOMSDAY”, il primo evento open dell’anno organizzato dall’ ASD TEAM CALZOLARI nella grandissima palestra MGM di Corvetto (MI).

L’evento, sotto l’egida della nota organizzazione Fight1, aprirà le porte a tutte le società nazionali appartenenti a qualsiasi federazione o gruppo con lo scopo di unire e far  crescere le attività della Muay Thai .

La giornata si suddividerà in più momenti, partirà alle 9,30 con un appassionante seminario ad ingresso gratuito, aperto a tutti, atto ad approfondire la cultura e la simbologia della Muay Thai attraverso lo studio della parte tradizionale.

Alle 10,30 invece inizieranno parallelamente due attività:  su un ring sarà guidata l’esperienza all’attività pre agonistica (contatto controllato) di un folto gruppo di bambini dai 6 ai 10 anni e sull’altro ring si svolgerà l’interclub amatori, giunto alla sua trentaseiesima edizione! In questo “piccolo torneo”, gli amatori della Muay Thai (coloro che svolgono questa disciplina per puro hobby e che mai hanno fatto agonismo) si sfideranno in uno sparring a punti a contatto leggero per la pura ebrezza di provare a salire sul ring.

Al termine di queste attività, verso le 12, partiranno le gare a contatto leggero e a ko che andranno avanti fino a circa le 16,30/17.

Si prevedono oltre cinquanta combattimenti di Fight code rules e Muay Thai tra atleti provenienti soprattutto dal nord Italia.

Una giornata da non perdere!!!

Diego Calzolari 

– CTN settore Muay Thai Fight1 

– Arjan 14 Khan KMA

– 3rd level sNAQ/CONI

– National representative for WMBF, MUAY THAI SPIRIT GROUP