Dal web al ring: StarCasinò presenta un videogame per vivere e vincere Oktagon
Il Brand di gaming online lancia un concorso, con l’originale formula del videogame interattivo, in occasione della notte dei combattenti più famosi di MMA e Kicboxing, in programma il 10 dicembre a Firenze. Ai fan l’opportunità di vincere un’esperienza unica e senza prezzo, un vero “show nello show”.
Si scrive ‘Oktagon’, si legge ‘spettacolo puro’. Manca poco più di un mese alla grande notte delle stelle del combattimento, in programma sabato 10 dicembre 2016 al Mandela Forum di Firenze. StarCasinò, main sponsor dell’evento, lancia un entusiasmante concorso con tanto di videogioco per consentire a utenti e fan di vincere un’esperienza unica: vivere Oktagon al fianco dei protagonisti.
Il videogame creato da StarCasinò, brand di gaming online di proprietà del Gruppo Betsson, prende il nome di Star Fighting.
Giocando a Star Fighting si partecipa, divertendosi, a un concorso esclusivo nato per offrire ad appassionati e non l’opportunità di vincere e vivere quattro giorni con i campioni del ring e della gabbia: nel loro ritiro in hotel e nelle varie fasi di preparazione, dalla cerimonia del peso, all’attesa negli spogliatoi prima del match, e persino nel corner dell’atleta.
Quattro giorni da campione, insomma, vissuti però da una persona ‘normale’.
Grafica accattivante e personaggi creati ad hoc fanno il resto. Questo picchiaduro virtuale è infatti un ottimo modo per conquistarsi con passione quella che è a tutti gli effetti un’esperienza senza prezzo.
L’apporto di StarCasinò, ancora una volta al fianco della manifestazione come già successe per la tappa primaverile di Torino, è motivo di orgoglio per Carlo Di Blasi. Il fondatore di Oktagon è l’artefice dei vent’anni di successi festeggiati dal format, nonché promoter di alcuni tra i più grandi eventi sportivi degli ultimi anni.
Così, Di Blasi ha salutato il contributo passionale del brand alla notte fiorentina:
L’idea di avere uno spettatore paracadutato in mezzo ai nostri campioni è assolutamente originale: si realizza così una sorta di show nello show, come un reality in cui una persona normale entra nel sancta sanctorum del fighting e potrà interagire con i campioni ed i maestri. Tutto in linea con le continue richieste televisive di format nuovi. Già nel 2015 registrammo l’incursione di una Iena di Italia Uno nel ring. Questo generò un fenomeno emulativo che vede ogni anno molte persone cercare di imbucarsi nel dietro le quinte di Oktagon. Oggi potranno farlo regolarmente vincendo il concorso StarFighting.
Vivere Oktagon da protagonisti?
Con StarCasinò è molto più di un semplice sogno. Si tratta di un obiettivo raggiungibile divertendosi, come nello stile del marchio. Basta scegliere uno dei personaggi del gioco (ognuno con le sue caratteristiche, simili a quelle dei più grandi campioni del mondo MMA e del Kickboxing).
Alla fine del match, in piedi, ne rimarrà soltanto uno.